HOME

/

LAVORO

/

CONCORSI PUBBLICI 2023/2024

/

CONCORSO 1000 PROFESSIONISTI SU INPA: SCADE OGGI 6 DICEMBRE

1 minuto, Redazione , 03/12/2021

Concorso 1000 professionisti su InPA: scade oggi 6 dicembre

Sul Portale IN.PA gli avvisi per 1000 professionisti tecnici per collaborazioni nei progetti del PNRR negli enti pubblici. Vediamo come fare domanda. Selezioni entro il 2021

Ascolta la versione audio dell'articolo

Sono stati pubblicati sul portale del reclutamento InPa della pubblica amministrazione ben 30  bandi di concorso per 1000  professionisti tecnici esperti per l'attuazione del PNRR  che il  dipartimento della Funzione pubblica mette a disposizione degli enti locali  per rispondere alle richieste del Recovery Plan. 

I bandi si rivolgono a:

  • ingegneri,
  •  architetti,
  •  biologi, 
  • chimici,
  •  fisici,
  •  informatici, 
  • statistici, 
  • agronomi, 
  • geologi,
  •  geometri

 che daranno il loro apporto per i propri ambiti di competenza nella realizzazione degli specifici progetti collegati al PNRR.

Molto stretti i termini per presentare la propria candidatura: la scadenza è fissata alle ore 14.00 del  6 dicembre 2021.

Per la preparazione  si consiglia 

Procedura per le domande Concorsi 1000 professionisti 

Per la procedura di selezione deI Concorsi 1000 tecnici i professionisti devono registrarsi al portale inPA (inpa.gov.it) e possono dare la disponibilità per piu ambiti territoriali.

Leggi qui  cos'è e le regole per la registrazione del Portale INPA

Va tenuto presente comunque che non saranno conferiti piu incarichi allo stesso soggetto.

Nel portale sarà creato un elenco digitale dei professionisti aderenti dal quale le amministrazioni destinatarie potranno convocare a colloqui selettivi un numero di candidati pari ad almeno quattro volte il numero di figure richieste. Il numero dovrà essere tale  da assicurare la parità di genere.

Gli enti sono tenuti a  concludere le procedure e individuare i soggetti prescelti con  provvedimento debitamente motivato entro fine dicembre 2021.

Concorsi INPA 1000 professionisti tecnici: gli incarichi

 Il contratto sarà a tempo determinato, si tratta in particolare di  un incarico di collaborazione dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2022, con  possibilità  di rinnovo. 

Queste figure dovranno  fornire agli enti  locali il supporto tecnico necessario,  negli ambiti di loro competenza   per adempiere nel migliore dei modi alle procedure che riguarderanno l’attuazione dei progetti del Recovery Plan  nei territori . 

Per la preparazione  si consiglia 


Tag: CONCORSI PUBBLICI 2023/2024 CONCORSI PUBBLICI 2023/2024 LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

CONCORSI PUBBLICI 2023/2024 · 26/03/2024 TFA sostegno 2024 in arrivo: requisiti e prove previste

In arrivo il bando di attivazione dei corsi TFA per il sostegno . Oltre 35mila i posti da coprire. Ricordiamo requisiti e modalità di partecipazione e sedi precedenti

TFA sostegno 2024 in arrivo:  requisiti e prove previste

In arrivo il bando di attivazione dei corsi TFA per il sostegno . Oltre 35mila i posti da coprire. Ricordiamo requisiti e modalità di partecipazione e sedi precedenti

Concorsi Università Milano 2024: 12 posti  per diplomati

2 nuovi bandi di concorso per diplomati presso l'università di Milano 12 posti come assistenti. Scadono il 2 aprile: ecco tutte le istruzioni per partecipare

Concorso Dirigenti scolastici  2024: esempi quiz prova preselettiva

Prova preselettiva in arrivo entro poche settimane. per il concorso dirigenti scolastici Vediamo alcuni esempi di quiz risolti - Il codice utilizzabile per la prova scritta

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.