HOME

/

LAVORO

/

CONCORSI PUBBLICI 2023/2024

/

CONCORSO ASL PUGLIA 160 AMMINISTRATIVI: SI RIAPRONO I TERMINI

3 minuti, Redazione , 06/09/2021

Concorso ASL Puglia 160 amministrativi: si riaprono i termini

In arrivo la riapertura del concorso per 160 collaboratori amministrativi per le ASL pugliesi. Nuova domanda anche per chi l'aveva presentata. Serve la laurea triennale

Ascolta la versione audio dell'articolo

Nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia è stato pubblicato  IL 19 AGOSTO 2021,   il bando che riapre i termini del  Concorso Asl Puglia, per 160 posti  di collaboratore amministrativi  , già comunicato nel 2019 e poi bloccato .  Il concorso è riaperto  per le modifiche apportate dal Decreto semplificazioni  per velocizzare le procedure: le prove d'esame sono ridotte  e i posti passano da 162 a 160. Anche chi aveva già fatto domanda deve inviarne una nuova.

Per la partecipazione è  confermata la richiesta di laurea, anche solo triennale. Necessario essere muniti di SPID  e casella di posta cecertificata PEC.

Per l'invio delle domande si attende la pubblicazione anche nella Gazzetta Ufficiale concorsi.Vediamo di seguito i requisiti  ,le novità riguardanti le prove  di selezione e le modalità di invio della domanda.

Qui il bando integrale 

Concorso ASL Puglia 2021 requisiti

 Per essere ammessi  al Concorso Asl Puglia i candidati devono possedere i requisiti generali  previsti per tutti i concorsi pubblici . In sintesi:

  1. essere cittadini italiani o di  Stati membri dell’Unione Europea o  loro familiari  titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; - i cittadini di Paesi terzi che siano titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari di status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
  2.  Idoneità fisica all’impiego: l’accertamento è effettuato, a cura di ciascuna Azienda o Ente, prima dell’immissione in servizio 
  3.  Essere in regola con le leggi sugli obblighi militari; 4
  4. Godimento dei diritti politici.
  5. Non avere riportato condanne penali che impediscano ilrapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  6.  Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione
  7.  Non essere in  pensione

 Il titolo di studio richiesto è uno dei seguenti : 

  • Diploma di Laurea (DL) del vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche o equipollenti oppure 
  • Laurea Specialistica o Magistrale equiparate; 
  • Laurea triennale  in materia economiche o legge conseguita ai sensi del vigente ordinamento (L-2, L-15, L-17, L-19, L-28, L-31) 

Eventuali titoli di studio conseguiti all’estero dovranno essere presentati con  certificazione di riconoscimento o di equiparazione. 

Concorso   ASL Puglia 2021 160 Amministrativi: prove di selezione

 La procedura selettiva  prevede  ora solo :

  1. prova scritta, consistente nella redazione di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica su Diritto Amministrativo e Diritto Costituzionale, in riferimento ai compiti legati al profilo; prova pratica, predisposizione di atti o esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo;
  2.  prova orale, un colloquio sulle materie oggetto della prova scritta e ulteriori (elementi di diritto civile, contabilità economico patrimoniale, diritto del lavoro, legislazione sociale, diritto penale, leggi e regolamenti nazionali e regionali del Settore Sanitario), nonchè elementi di informatica e di lingua straniera.

Verrà data notizia dell’attivazione della preselezione almeno 15 giorni prima della data effettiva di svolgimento.

Concorso ASL Puglia 2021: come fare domanda

La domanda di partecipazione potrà essere inviata dopo la publicazione anche nella GU concorsi anche da chi l'aveva già inviata sulla base del bando 2019 . Non sarà necessario pagare nuovamente il contributo di partecipazione di 10 euro. 

La domanda di partecipazione  andrà inviata esclusivamente in via telematica attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando l’apposito form on-line disponibile alla voce Albo Pretorio, nella sezione concorsi/domande on-line, sottosezione “Nuovo Concorso Collaboratori Amministrativi” del sito internet istituzionale www.sanita.puglia.it/web/asl-barletta-andria-trani. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione del bando  sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, Serie speciale, “Concorsi”.

 A decorrere dalle ore 10.00 del giorno successivo alla data di pubblicazione  non oltre le ore 23.59 dell’ultimo giorno utile, la piattaforma on-line consentirà l’accesso alla procedura di compilazione . Se il termine dovesse cadere in giorno festivo, sarà prorogato di diritto al giorno seguente non festivo. 

Per la preparazione delle prove consigliamo il kit completo Concorsi per collaboratori amministrativi :  2 volumi  con teoria , 1500 quiz risolti e materiali online

Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO CONCORSI PUBBLICI 2023/2024 CONCORSI PUBBLICI 2023/2024

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

CONCORSI PUBBLICI 2023/2024 · 17/04/2024 Concorso SNA 2024: 20 posti per assistenti diplomati

Aperta una nuova selezione per assistenti amministrativi e informatici presso la SNA Scuola nazionale di amministrazione. Scade il 16.5. 2024. Requisiti istruzioni, stipendio

Concorso SNA  2024: 20 posti per assistenti diplomati

Aperta una nuova selezione per assistenti amministrativi e informatici presso la SNA Scuola nazionale di amministrazione. Scade il 16.5. 2024. Requisiti istruzioni, stipendio

Concorso Agenzia Dogane 2024: date e sedi preselettiva

Concorso Agenzia Dogane per 564 funzionari tributari e tecnici: preselettiva dall'8 MAGGIO - vediamo come si svolgono: disponibile il Simulatore di quiz.

Concorso Vigili del Fuoco 2023: nuovo rinvio per la preselettiva

Novità concorso Vigili del fuoco 189 ispettori logistici: sedi e date della preselettiva saranno comunicate il 4 giugno. Elenco esclusi Tracce prove scritte per prepararsi

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.