HOME

/

DOSSIER

/

CRIPTOVALUTE

/

PAYPAL APRE ALLA COMPRAVENDITA DI PRODOTTI CON BITCOIN E CRIPTOVALUTE

PayPal apre alla compravendita di prodotti con Bitcoin e Criptovalute

La società statunitense, ha annunciato che sarà possibile acquistare e vendere tramite Bitcoin. Al momento il servizio è disponibile solo sul mercato americano.

Ascolta la versione audio dell'articolo

Paypal ha annunciato il lancio di un nuovo servizio che tra poche settimane consentirà ai propri clienti di acquistare, detenere e vendere criptovalute direttamente dal proprio conto PayPal, permettendo, inoltre, di utilizzare Bitcoin per fare acquisti presso 26 milioni di ecommerce in tutto il mondo. 

L'obiettivo di Paypal, si legge dal comunicato ufficiale emanato dalla società, non è solo permettere ai detentori di criptovalute la possibilità di effettuare compravendite, ma è in generale quella di "aumentare la comprensione e l'adozione delle criptovalute da parte dei consumatori". 

Oltre a Bitcoin, Paypal, ha annunciato la possibilità di effettuare compravendite anche con Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin e non ha escluso, in futuro, di ampliare l'offerta di criptovalute supportate. 

La conservazione delle criptovalute sarà direttamente all'interno del portafoglio digitale di PayPal e gli utenti oltre alla compravendita, avranno anche la possibilità di effettuare scambi direttamente in criptovalute. 


Il servizio - che a novembre è stato reso disponibile per i titolari di conto PayPal negli Stati Uniti - sarà esteso anche ad altri stati entro la prima metà del 2021. Dal punto di vista della regolamentazione, PayPal ha ottenuto una licenza, la prima nel suo genere, dal Dipartimento dei servizi finanziari dello Stato di New York (NYDFS). Il funzionamento del servizio è stato inoltre reso possibile attraverso una partnership con Paxos, un fornitore regolamentato di prodotti e servizi di criptovaluta. 

Secondo le dichiarazioni del suo CEO, Bitcoin sarà venduto in tutti gli stati ove sarà consentito e considerato legale acquistare criptovalute. Per gli altri stati, invece, l'unica opportunità sarà di acquisizione di Bitcoin sarà legata all'utilizzo di servizi di mining o di cloud mining di Bitcoin


La notizia, che comporta un importante tassello nell'adozione di massa delle valute digitali, ha fatto salire il prezzo di Bitcoin di oltre 1000 dollari portandolo in nottata al picco di 13.184 dollari (11.112 euro).

Sull'argomento ti segnaliamo il nostro focus su Bitcoin e Cryptovalute ricco di eBook e Libri.

Tag: GLI ASPETTI FISCALI DEL COMMERCIO ELETTRONICO 2022 GLI ASPETTI FISCALI DEL COMMERCIO ELETTRONICO 2022 CRIPTOVALUTE CRIPTOVALUTE

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

CRIPTOVALUTE · 21/03/2024 Criptovalute: come compilare il quadro W del modello 730 del 2024

Il modello 730 del 2024 destina il nuovo quadro W alla dichiarazione delle cripto-attività

Criptovalute: come compilare il quadro W del modello 730 del 2024

Il modello 730 del 2024 destina il nuovo quadro W alla dichiarazione delle cripto-attività

Cripto attività: codici tributo per la sostitutiva del bollo

Le Entrate istituiscono i codici tributo per pagare l'imposta sostitutiva del bollo per le cripto-attività. Codici tributo e riepilogo dei chiarimenti della Circolare n 30/2023

Bitcoin, le alternative alle criptovalute: ETF, ETN, ETC, CFD, Future

Oggi è possibile investire in bitcoin senza dover necessariamente investire in criptovalute: vediamo le alternative, anche dal punto di vista fiscale

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.