HOME

/

LAVORO

/

CONCORSI PUBBLICI 2023/2024

/

CONCORSI 78 AMMINISTRATIVI IN SCADENZA

7 minuti, Redazione , 04/12/2019

Concorsi 78 amministrativi in scadenza

Per i bandi di concorso aperti si avvicina la scadenza delle domande fissate per il 12 dicembre 2019.

Ascolta la versione audio dell'articolo

Dalla Gazzetta Ufficiale del 12.11.2019 riportiamo  i bandi di concorso per profili amministrativi (per collaboratori, istruttori , istruttori direttivi . rispettivamente  categorie B, C e D)  emanati da Comuni e Camera di Commercio di Torino.

La scadenza delle domande è fissata al 12 dicembre 2019 (se non diversamente  indicato). I dettagli sono disponibili nei testi dei bandi  che riportano anche i recapiti per eventuali richieste di  ulteriori informazioni. 

REQUISITI E PROVE  CONCORSI

  • Per gli istruttori direttivi è richiesta la laurea in materia giuridico- economiche ,
  • per istruttori amministrativi è richiesto il diploma di maturità quinquennale
  • per i collaboratori , è sufficiente il diploma di qualifica professionale (triennale)  

Le prove di concorso vertono su quiz di logica, cultura generale, cenni di diritto pubblico ,  struttura degli enti locali.  

Per la preparazione  vedi Collaboratore professionale e istruttore. Kit completo. Manuale - Quiz - Materiali online per la preparazione ai concorsi per operatori e istruttori amministrativi (Profili B e C) . e  i "Quiz commentati per istruttore direttivo Enti locali"(Profilo D)

Ecco l'elenco dei bandi di concorso:

COMUNE DI BELFORTE ALL'ISAURO

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo servizi demografici, categoria C, a tempo indeterminato e parziale, presso il settore affari generali. 


COMUNE DI BELLUNO

Concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D, un posto di istruttore tecnico, categoria C ed un posto di operatore altamente specializzato giardiniere, categoria B3, posto riservato ai volontari delle Forze armate. (scadenza 25 novembre 2019 ) 

COMUNE DI BENEVENTO
(scad. 12 dicembre 2019)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di collaboratore amministrativo, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato. 

COMUNE DI BOSCO CHIESANUOVA

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C1, a tempo parziale e determinato, per l'area amministrativa comunale. 

COMUNE DI BOVISIO-MASCIAGO

Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore finanziario - servizio tributi. 

COMUNE DI CASALE SUL SILE

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di istruttore, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, di cui due posti per il Comune di Casale sul Sile, area 1 servizi amministrativi ed alla persona (un posto riservato prioritariamente a volontari delle Forze armate), e un posto per il Comune di Casier, settore I servizi alla persona. 

COMUNE DI CERANOVA

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area servizi generali - ufficio demografico. 

COMUNE DI GENZANO DI ROMA

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, con riserva del 50% dei posti al personale di ruolo. 

COMUNE DI GOTTOLENGO

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo parziale ventiquattro ore ed indeterminato, per l'area amministrativa. 

COMUNE DI GREZZAGO

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di  istruttore  amministrativo, a tempo pieno ed indeterminato. (19E13876) Pag. 93
 

COMUNE DI GRUMELLO CREMONESE ED UNITI

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo, categoria D, a tempo indeterminato e pieno trentasei ore settimanali, per il settore finanziario-tributi. (19E13889)

COMUNE DI MONSERRATO


COMUNE DI MONTALDO ROERO
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C1, a tempo indeterminato e pieno. 

COMUNE DI MONTECCHIA DI CROSARA
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.

COMUNE DI MURA
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo parziale ventiquattro ore ed indeterminato, per il servizio finanziario.


COMUNE DI PIANO DI SORRENTO
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, riservato esclusivamente ai soggetti disabili di cui alla legge n. 68/1999. 

COMUNE DI SAN GIOVANNI BIANCO
Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore amministrativo, categoria B3, a tempo determinato ed orario intero, per il settore territorio ed ambiente. 

COMUNE DI SIRIS
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. 


COMUNE DI SPONGANO
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo indeterminato e parziale 66,66%, per il settore I affari generali - servizi demografici - servizi scolastici e alla persona - risorse umane. 

COMUNE DI STRIANO
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato. 

COMUNE DI SUSEGANA

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo, categoria C1, a tempo indeterminato e pieno.  Il bando non è reperibile al momento online sul sito del Comune e le informazioni vanno richieste al tel 0438-437414/91.


COMUNE DI TARANTO 
Modifica e riapertura dei termini del concorso pubblico, per esami, previa eventuale preselezione, per la copertura di 26 posti di istruttore direttivo economico, finanziario, amministrativo, categoria D, a tempo pieno ed indeteminato.

COMUNE DI TRAVEDONA MONATE

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore amministrativo, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, presso l'area affari generali.

COMUNE DI TREVISO
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di istruttore direttivo servizi amministrativo contabili, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato, per il servizio ragioneria e per il servizio patrimonio. 

COMUNE DI VILLASANTA

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore dei processi amministrativo contabili e dei servizi, categoria C, a tempo indeterminato, di cui uno a tempo pieno e uno a tempo parziale 50% diciotto ore settimanali. 

COMUNE DI VIVARO ROMANO
Concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D, a tempo indeterminato e parziale di ventotto ore settimanali.

UNIONE BASSA EST PARMENSE DI SORBOLO MEZZANI

Concorsi pubblici, per soli esami, per la copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di un posto di istruttore direttivo, categoria D, per il servizio economico finanziario, ufficio ragioneria e un posto di istruttore amministrativo, categoria C, per il servizio economico finanziario, ufficio tributi, presso il Comune di Sorbolo Mezzani. 

UNIONE DI COMUNI MARCA OCCIDENTALE - VEDELAGO

UNIONE TERRITORIALE INTERCOMUNALE AGRO AQUILEIESE DI CERVIGNANO DEL FRIULI
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, presso il Comune di Torviscosa. 

CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI TORINO

CONSORZIO SOCIO-ASSISTENZIALE DEL CUNEESE

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D1, presso la direzione generale.  

Per la preparazione  altri utenti hanno trovato utili i seguenti testi:

"Collaboratore professionale e istruttore. Kit completo". Manuale - Quiz - Materiali online per la preparazione ai concorsi per operatori e istruttori amministrativi (Profili B e C) . e  

 "Quiz commentati per istruttore direttivo Enti locali"(Profilo D)

Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO CONCORSI PUBBLICI 2023/2024 CONCORSI PUBBLICI 2023/2024

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

CONCORSI PUBBLICI 2023/2024 · 18/04/2024 Concorso giustizia amministrativa 41 posti, in scadenza il 20.4

Bando per 41 posti a tempo determinato per il segretariato giustizia amministrativa del Ministero della Giustizia. Scadenza domani 20 aprile

Concorso giustizia amministrativa 41 posti,  in  scadenza  il 20.4

Bando per 41 posti a tempo determinato per il segretariato giustizia amministrativa del Ministero della Giustizia. Scadenza domani 20 aprile

Concorso SNA  2024: 20 posti per assistenti diplomati

Aperta una nuova selezione per assistenti amministrativi e informatici presso la SNA Scuola nazionale di amministrazione. Scade il 16.5. 2024. Requisiti istruzioni, stipendio

Concorso Agenzia Dogane 2024: date e sedi preselettiva

Concorso Agenzia Dogane per 564 funzionari tributari e tecnici: preselettiva dall'8 MAGGIO - vediamo come si svolgono: disponibile il Simulatore di quiz.

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.