HOME

/

LAVORO

/

BANDO ISI INAIL

/

BANDO ISI 2018: GLI ELENCHI DEGLI AMMESSI

2 minuti, Redazione , 27/06/2019

Bando ISI 2018: gli elenchi degli ammessi

Ecco i vincitori del Bando ISI 2018. Ora l' invio del progetto con il modulo A e della documentazione richiesta entro il 25 luglio

Ascolta la versione audio dell'articolo

Sono stati pubblicati ieri sul sito dell'Inail gli elenchi provvisori, in ordine cronologico, delle domande di finanziamento ammesse al riparto dei fondi del Bando Isi 2018. 
Negli elenchi , uno per ogni regione,  sono presenti sia le domande ammesse evidenziate con la lettera “S”, che le domande provvisoriamente non ammissibili per carenza di fondi sono caratterizzate dalla lettera “N”.

Il comunicato dell'INAIL ricorda che per le domande con la lettera “S”  le aziende interessate devono inviare il modulo “A” e della documentazione a conferma e completamento della domanda entro il termine di scadenza del 25 luglio, secondo le modalità indicate nell'Avviso pubblico.

ATTENZIONE: E' richiesto il caricamento di tutti di documenti obbliegatori per la tipologia di progetto, e solo al termine la procedura consente l'invio del Modulo A.

Le domande inviate sono state piu di 16.600  , per i  369milioni di euro stanziati quest'anno .

 I contributi sono erogati in conto capitale e possono coprire fino al 65% delle spese previste per ogni progetto ammesso, in base ai parametri e agli importi specificati per ciascuno dei cinque assi di finanziamento previsti.

Come nelle scorse edizioni   i fondi del bando Isi 2018 sono suddivisi in cinque assi di finanziamento, differenziati in base ai destinatari e alla tipologia dei progetti che si intende realizzare.  In particolare :

  • All’Asse 1 (Isi Generalista) sono assegnati 182.308.344 euro, suddivisi in 180.308.344 euro per i progetti di investimento e due milioni per i progetti di adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.
  • Per l’Asse 2 (Isi Tematica) sono a disposizione 45 milioni di euro, destinati a sostenere la realizzazione di progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi.
  • L’Asse 3 (Isi Amianto), è dedicato a  progetti di bonifica da materiali contenenti amianto, con 97.417.862 euro,
  • l’Asse 4 (Isi Micro e Piccole Imprese), quest’anno riguarda le micro e piccole imprese operanti nei settori della pesca e del tessile, abbigliamento, pelle e calzature, sono disponibili 10 milioni.
  • l’Asse 5 (Isi Agricoltura), è riservato alle micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli,  con 35 milioni di euro, a disposizione, suddivisi in 30 milioni per la generalità delle imprese agricole e cinque milioni riservati ai giovani agricoltori under 40, organizzati anche in forma societaria.

La  novità di quest'anno è  un  sub-asse di finanziamento da due milioni di euro dedicato specificatamente ai progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale

L'istituto sottolinea anche che è stato ottimizzato l’utilizzo delle risorse  in modo da azzerare, fino alla fase di consegna della documentazione  la presenza di residui per risorse inutilizzate.  Inoltre gli interventi finanziabili dal bando Isi sono stati classificati in modo puntuale, per identificare  nel dettaglio il raggio di azione del progetto di prevenzione.

Per eventuali richieste di informazioni è sempre possibile contattare il Contact center Inail al numero 06.6001, sia da rete fissa sia da rete mobile .

Allegato

Bando ISI 2018 estratto

Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO BANDO ISI INAIL BANDO ISI INAIL

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

BANDO ISI INAIL · 04/03/2024 Bando ISI 2022: scadenza 12 marzo per le imprese subentrate

Tutte le istruzioni per il bando ISI INAIL 2022 : ampliato il numero delle imprese ammesse: scadenza 12. £ per la documentazione

Bando ISI 2022:  scadenza 12 marzo per le imprese subentrate

Tutte le istruzioni per il bando ISI INAIL 2022 : ampliato il numero delle imprese ammesse: scadenza 12. £ per la documentazione

Bando ISI 2023 pubblicato in GU

nuovo avviso pubblico INAIL per il bando Isi 2023 con lo stanziamento record di 500 milioni euro. Ecco le tipologi di progetti ammessi

Bando  ISI  2021: proroga per le imprese subentrate

Tutti i dettagli e le scadenze sul bando Isi inail 2021: gli elenchi definitivi. Prorogato il termine per la documentazione delle imprese subentrate dal 22 maggio al 12 giugno

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.