HOME

/

LAVORO

/

LAVORO ESTERO 2023

/

COMUNICAZIONE CALL CENTER: PRONTO IL MODELLO

Comunicazione call center: pronto il modello

Pubblicato il modello telematico per adempiere all'obbligo di comunicazione per le attività di call center in paesi extra UE, introdotto dalla Legge di Bilancio 2017

Ascolta la versione audio dell'articolo

Il Ministero del lavoro e INL hanno pubblicato sul proprio sito internet il modello telematico da utilizzare  da parte degli operatori economici che intendono  delocalizzare l’attività di call center in un Paese extra UE.  Le comunicazioni in questo senso sono obbligatorie e debbono essere inviate  almeno 30 giorni prima del trasferimento, a: Ministero del lavoro, INL, Ministero dello sviluppo economico e Garante per la protezione dei dati personali utilizzando appunto i modelli telematici forniti. Pertanto   dal 28 marzo 2017 non sono piu accettate le comunicazioni inviate all’indirizzo mail [email protected] , utilizzato fino a questo momento 

Per poter accedere alla compilazione del modello è necessario possedere le credenziali del portale Cliclavoro, associate all’azienda che delocalizza e accedere sul sito www.cliclavoro.gov.it .

 A supporto degli utenti  sul sito  dell'ispettorato del lavoro,è  disponibile la guida alla compilazione . Chiarimenti per l’assistenza tecnica possono ancora essere richiesti all’indirizzo [email protected].

Per approfondire tutte le novità introdotte dalla Legge di Bilancio e dal Decreto fiscale scopri tutti gli  Ebook e Fogli di Calcolo preparati per aiutarti nel tuo lavoro quotidiano.

Oppure segui il Dossier gratuito dedicato alla Legge di Stabilità 2017.

Sei un consulente del lavoro? Resta aggiornato  con  l'abbonamento alla CIRCOLARE SETTIMANALE DEL LAVORO con BANCA DATI documentale di normativa , prassi, giurisprudenza e  contrattualistica del lavoro.  APPROFITTA DELLA PROMOZIONE SPECIALE!

Tag: LAVORO ESTERO 2023 LAVORO ESTERO 2023 LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO LAVORO DIPENDENTE LAVORO DIPENDENTE

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

LAVORO ESTERO 2023 · 18/04/2024 Retribuzioni convenzionali le istruzioni INAIL

Pubblicata la circolare di istruzioni INAIL sull'applicazione delle retribuzioni convenzionali per l'estero 2024

Retribuzioni convenzionali le istruzioni INAIL

Pubblicata la circolare di istruzioni INAIL sull'applicazione delle retribuzioni convenzionali per l'estero 2024

Disoccupazione lavoratori rimpatriati: le regole INPS

Riepilogo delle istruzioni per l'indennità di disoccupazione ai lavoratori rimpatriati nel messaggio INPS 1328/2024

Lavoro da remoto e nomadi digitali: come funziona il nuovo visto?

Chi sono i nomadi digitali? le nuove regole per il lavoro altamente qualificato da remoto con il NOMAD DIGITAL VISA Italiano

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.