HOME

/

FISCO

/

LEGGE DI BILANCIO 2024

/

SICUREZZA E CULTURA: 2 MILIARDI DI EURO LE RISORSE DA DESTINARE

Sicurezza e cultura: 2 miliardi di euro le risorse da destinare

Come risposta al terrorismo, il premier annuncia la volontà di stanziare 1 miliardo di euro per la cultura e 1 miliardo di euro per la sicurezza, che faranno scattare però il taglio dell'IRES solo dal 2017

Ascolta la versione audio dell'articolo

A seguito dei gravi fatti terroristici di questi giorni, il premier Renzi ha annunciato ieri che si interverrà con nuove misure in tema di sicurezza e cultura. In particolare, il premier ha affermato che per ogni euro speso per la sicurezza ci deve essere un euro speso per la cultura, in quanto la risposta al terrorismo non deve riguardare solo la sicurezza, ma anche la cultura. E, infatti, viene previsto un miliardo di euro di risorse per la sicurezza ed un miliardo di euro di risorse per la cultura. A farne le spese sarà il taglio dell'IRES, annunciato per il 2017 ma finora dato in via di anticipazione già dal 2016 appena accolta la cosiddetta "clausola migranti", ossia lo scorporo dal patto di stabilità delle spese per il soccorso in mare dei migranti. Ora la "clausola migranti" verrà utilizzata sul doppio fronte sicurezza - cultura.

Tag: DETERMINAZIONE IMPOSTA IRES DETERMINAZIONE IMPOSTA IRES LEGGE DI BILANCIO 2024 LEGGE DI BILANCIO 2024

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Miky - 25/11/2015

L'unica cosa CERTA è che di soldi non ce n'è, per cui le tasse non caleranno mai (almeno finchè saremo governati da questa classe politica che pensa solo al proprio benessere). Io direi di perseguire la CULTURA DELLA SICUREZZA, per cui, stante l'attuale situazione socio-economica, l'unica via percorribile pare quella di regalare una pistola a tutte le famiglie, per autodifesa o, in ultima analisi, per autosoluzione di tutti i problemi. (ci spariamo e via, che quì non si campa più e campare solo per mantenerli, loro e i loro traffici, ci siamo anche un pò stufati)

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

LEGGE DI BILANCIO 2024 · 17/04/2024 Andamenti di oro e plusvalenze scontano i picchi al rialzo

Legge di Bilancio 2024 e quotazioni ai massimi storici, impattano ancor di più sulla tassazione delle plusvalenze di oro e metalli preziosi.

Andamenti di oro e plusvalenze scontano i picchi al rialzo

Legge di Bilancio 2024 e quotazioni ai massimi storici, impattano ancor di più sulla tassazione delle plusvalenze di oro e metalli preziosi.

Ritenuta Agenti e Mediatori: entro il 16.04 comunicazione ritenuta ridotta

Con Circolare n 7/2024 le Entrate dettano le regole applicative per la novità 2024 per le ritenute di agenti e mediatori assicurativi: i dettagli

Sgravio contributivo lavoratrici madri: conguaglio arretrati entro maggio

Tutte le istruzioni sul taglio dei contributi per le lavoratrici con almeno due figli secondo la legge di bilancio 2024. Codici uniemens e recupero arretrati

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.