Speciali

5897 articoli presenti

Le operazioni in valuta

In merito alla rappresentazione in bilancio delle cosiddette operazioni in valuta è opportuno seguire quanto imposto dal principio contabile OIC 26.

Proroga per i versamenti derivanti da Unico 2012

E' arrivata la <b>proroga</b> per i <b>versamenti</b> derivanti da <b>Unico 2012</b>, mentre per ora resta confermata la scadenza del 18 giugno 2012 per l’acconto Imu 2012. Il differimento riguarda tutte le persone fisiche e i soggetti diversi dalle persone fisiche per i quali sono stati elaborati gli studi di settore.

Fatture per operazioni inesistenti: quando si consuma il reato ai fini del calcolo della prescrizione?

L’utilizzo delle fatture per operazioni inesistenti, F.O.I. è aumentato e con essi l’attività di accertamento e contrasto all’evasione.

 IVIE – tutto pronto per il versamento dell’IVIE sugli immobili situati all’estero – Pagamento in unica soluzione entro il 9 luglio

L’Ivie è un’imposta sul valore degli immobili detenuti all’estero, a qualsiasi uso destinati dalle persone fisiche residenti nel territorio dello Stato.

Fiscalita' internazionale: che fine ha fatto la tax shopping?

La tax shopping ha lo scopo incoraggiare le imprese comunitarie ad intraprendere nuove iniziative in Italia, consentendo loro di scegliere uno tra i regimi fiscali vigenti negli altri Stati membri. Ma che fine ha fatto?

Le disponibilita' liquide

Le disponibilità liquide vengono regolate dal nostro principio contabile OIC 14

Accertamenti fiscali per fatture inesistenti

L’attività di contrasto al fenomeno dell’evasione fiscale ha messo in rilievo un notevole numero di accertamenti legati all’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti. La contestazione che integra un reato penalmente rilevante, con avvio di informativa all’A.G., trova il presupposto normativo nell’art. 2 del Dlgs 74/2000: dichiarazione fraudolenta mediante uso di fattureperoperazioni inesistenti.

A crescita zero ha ancora senso aumentare le imposte dirette ?

E’ necessario che lo Stato lasci sul mercato le risorse, utili ai consumi delle famiglie ed agli investimenti delle imprese, e ciò può avvenire solo riducendo le imposte e non aumentandole.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.