Speciali

5864 articoli presenti

Finanziamento soci: senza imposta di registro se l’atto è redatto per corrispondenza

L’imperversare della crisi rende il finanziamento soci una delle operazioni più frequenti nella pratica professionale per la cronica difficolta di accedere ai finanziamenti bancari.

Monitoraggio fiscale: entro il 30 settembre possibile ravvedersi

Monitoraggio fiscale e compilazione quadro RW: entro il 30 settembre è possibile accedere al ravvedimento per rettificare gli errori relativi all’anno di imposta 2010.

Studi di settore, le risposte dell'Agenzia alle  faq dei contribuenti

L’omessa presentazione del modello <b>studi di settore</b> può essere sanata mediante “integrativa” nei termini del ravvedimento operoso

Il nuovo istituto del reclamo e della mediazione e il caso della cartella di pagamento

L’ istituto del reclamo e della mediazione è uno strumento deflattivo del contenzioso tributario obbligatorio dal 1 aprile 2012.

Perdite su crediti, nuove ipotesi di deducibilità dopo il decreto crescita

Deducibilità automatica delle <b>perdite su crediti</b> se c’è un piano di ristrutturazione del debito

Il tormentone delle sponsorizzazioni alla luce della piu’ recente giurisprudenza

La sponsorizzazione, specialmente nel settore sportivo (ma non solo), è uno delle ormai poche risorse cui taluni enti possono attingere per il prosieguo delle loro attività. E le stesse aziende sponsorizzanti, specie in un periodo di recessione fanno sempre maggiore fatica a destinare risorse a tali scopi; il tutto fa ottenere il risultato di privare l’economia di una ulteriore area di crescita o quantomeno di tenuta sui valori standard.

Unico, è tempo di invii

Restano ancora pochi giorni per l’invio di <b>Unico</b>, <b>Iva</b> ed <b>Irap</b>: il <b>1° ottobre</b> si chiuderà il più importante adempimento fiscale dell’anno. Con l’inizio di ottobre si esaurisce il periodo per l’invio regolare del modello 2012, e quello integrativo per correggere gli errori dell’anno scorso.

La Settimana del lavoro in breve con le novità al 21 settembre 2012

Determinato il contingente annuale di cittadini stranieri autorizzati a soggiornare in Italia per partecipare a corsi di formazione professionale e tirocini formativi. Decadenza dai benefici per gruppi di imprese agevolate. Disposizioni urgenti per promuovere lo sviluppo del Paese mediante un più alto livello di tutela della salute. Revisione delle circoscrizioni giudiziarie. Nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero. Costituzione della commissione provinciale per l'integrazione salariale in favore dei lavoratori dell'edilizia e affini della provincia di Monza e Brianza. Individuazione del numero delle strutture e dei posti di funzione di livello dirigenziale non generale del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare. Individuazione del numero delle strutture e dei posti di funzione di livello dirigenziale non generale del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca. Individuazione del numero delle strutture e dei posti di funzione di livello dirigenziale non generale del Ministero dell'interno.

Mediazione, ancora chiarimenti dalla circolare n. 33 del 3.8.2012

Secondo l’agenzia delle Entrate, con la <b>Circolare 33/E del 3.8.2012</b>, se non si definisce l’avviso bonario in sede di <b>mediazione</b> si può comunque fruire della riduzione del 40%

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.