Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

We are the world for Polverini

Milan

Utente
Riferimento: We are the world for Polverini

Beh.. ne ho sentite tante di.......

vergogna, abuso, eversione, colpo di Stato, imbroglio impeachment etc etc

non vedo dove stà lo scandalo? Un ddl. firmato dal P.D.R. è Costituzionale,e tutti noi sappiamo che i ddl. si fanno per colmare delle carenze di vari tipi.. e di estrema necessità detto questo: Sarei stato curioso di vedere se la situazione era all'inverso?
non nego che siamo di fronte al grottesco, ma l'ideale sarebbe secondo me rinviare le elezioni e far sì che tutii dovranno contendersi i voti degli elettori i quali liberamente e democraticamente decideranno da chi farsi governare
allorquando il ns, Paese non è dispotico!
è nell'interesse di tutti che gli elettori dovranno votare per chi credono ed avere ampia scelta e non unilaterale!

--
--
:cool:
 

RICK48

Utente
Riferimento: We are the world for Polverini

Beh.. ne ho sentite tante di.......

vergogna, abuso, eversione, colpo di Stato, imbroglio impeachment etc etc

non vedo dove stà lo scandalo? Un ddl. firmato dal P.D.R. è Costituzionale,e tutti noi sappiamo che i ddl. si fanno per colmare delle carenze di vari tipi.. e di estrema necessità detto questo: Sarei stato curioso di vedere se la situazione era all'inverso?
non nego che siamo di fronte al grottesco, ma l'ideale sarebbe secondo me rinviare le elezioni e far sì che tutii dovranno contendersi i voti degli elettori i quali liberamente e democraticamente decideranno da chi farsi governare
allorquando il ns, Paese non è dispotico!
è nell'interesse di tutti che gli elettori dovranno votare per chi credono ed avere ampia scelta e non unilaterale!

--
--
:cool:
Hai perfettamente ragione. Ma non era meglio dire abbiamo fatto un errore il nostro delegato si è stupidamente allontanato dal posto dove doveva stare per consegnare la lista e vogliamo rimediare. Piuttosto che protestare contro i giudici e promuovere sommosse di piazza.
 

prostaf

Utente
Riferimento: We are the world for Polverini

Sono d'accordo con te Rik, ma ho sentito parlare alcuni dei PDemocratici che volevano solo umiliare il PDL "venivano da noi scusandosi con gli elettori cospargendosi il capo di cenere e poi si trovava una soluzione". Questo non è rispettare gli elettori di sx e dx è solo prendersi rivincite becere con la solita "spocchia" di supposta superiorità della sx. Io non avrei fatto nessun decreto o de"*******" sarei andato dicendo di votare solo la Polverini, che a me non piace, forse avrei votato la Bonino, ora di certo non la voto più, xchè così tutti calpestano il mio dititto di esprimermi. Non posso votare chicchessia sapendo che l'altra squadra in campo non c'è, anche se per colpa sua che si è presentata tardi.
 

prostaf

Utente
Riferimento: We are the world for Polverini

il video non l'avevo visto, ora che l'ho fatto sono ancora più sicuro che l'intento non è salvaguardare il diritto democratico di tutti, ma interessa solo la presa in giro e la famosa spocchia. Che delusione e pensare che un tempo ci credevo anche io alla SX.
 

RICK48

Utente
Riferimento: We are the world for Polverini

Si condivido, però devi convenire che è mancato un messaggio forte e chiaro di riconoscimento dell'errore, dopo il quale qualunque cosa era fattibile e sarebbe stata contemporaneamente rispettosa delle regole e della democrazia. Perché credo che l'elettore non schierato abbia avuto la sensazione che per motivi di democrazia non si rispettano le regole. Praticamente era necessario un ravvedimento operoso.
 

Drackey

Utente
Riferimento: We are the world for Polverini

Perdonate... ma come si fa a ridursi ad arrivare in ritardo in una circostanza simile?
E arrivare in ritardo su una cosa così importante, non getta comunque ombra di discredito sulle qualità non dico umane, ma semplicemente organizzative di chi doveva provvedere?
Io quando sbaglio, prima riconosco l'errore, poi chiedo scusa, e poi chiedo se è possibile rimediare, specie se l'errore mi priva di una agevolazione o di un diritto. Non comincio a sbattere la scarpa sul tavolo urlando che ce l'hanno con me, se sono la prima colpevole del mio errore.
Gli altri sono arrivati per tempo, perchè qualcuno no?
Se democrazia è anche rispetto delle regole, chi le regole le infrange lo fa con nocumento suo.
E poi, dico io, oh, sinistra becera che vuole umiliare il nemico in difficoltà. Cavolo, ma per una str***** del genere, mi sembra il minimo! Ma come fai, dico io, come fai. Roba da nascondersi sotto un tavolo, altro che mettersi ad urlare contro la magistratura.
Quanto a dire chissà cosa succedeva se era la sinistra a commettere l'errore (perchè è un errore, mica uno sgarbo da parte altrui, neh?) aspettiamo che succeda, e poi vediamo. Troppo comodo dire: se erano gli altri. Non sono stati gli altri. Sono stati loro. E che paghino. Per una volta, che paghino. Democrazia è anche questo.
Prossima volta, invece di aspettare l'ultimo minuto, partono il giorno prima e ci dormono.
 

no limits

Utente
Riferimento: We are the world for Polverini

Perdonate... ma come si fa a ridursi ad arrivare in ritardo in una circostanza simile?
E arrivare in ritardo su una cosa così importante, non getta comunque ombra di discredito sulle qualità non dico umane, ma semplicemente organizzative di chi doveva provvedere?
Io quando sbaglio, prima riconosco l'errore, poi chiedo scusa, e poi chiedo se è possibile rimediare, specie se l'errore mi priva di una agevolazione o di un diritto. Non comincio a sbattere la scarpa sul tavolo urlando che ce l'hanno con me, se sono la prima colpevole del mio errore.
Gli altri sono arrivati per tempo, perchè qualcuno no?
Se democrazia è anche rispetto delle regole, chi le regole le infrange lo fa con nocumento suo.
E poi, dico io, oh, sinistra becera che vuole umiliare il nemico in difficoltà. Cavolo, ma per una str***** del genere, mi sembra il minimo! Ma come fai, dico io, come fai. Roba da nascondersi sotto un tavolo, altro che mettersi ad urlare contro la magistratura.
Quanto a dire chissà cosa succedeva se era la sinistra a commettere l'errore (perchè è un errore, mica uno sgarbo da parte altrui, neh?) aspettiamo che succeda, e poi vediamo. Troppo comodo dire: se erano gli altri. Non sono stati gli altri. Sono stati loro. E che paghino. Per una volta, che paghino. Democrazia è anche questo.
Prossima volta, invece di aspettare l'ultimo minuto, partono il giorno prima e ci dormono.
D'accordissimo con te!!!! Non sarei stata in grado di esprimere meglio il mio disappunto su tutta la vicenda!!!! Giuste parole :yes2:
ciao
Barbara
 

prostaf

Utente
Riferimento: We are the world for Polverini

Ciao Drakey, credo che questo errore grossolano faccia parte dell'italica abitudine di avere norme, e modi consuetudinari di fare. Per quanto ne so io, e la notizia mi viene da persone non di dx, ma amici dell'altro schieramento attivi politicamente, il termine di presentazione è formalmete perentorio, ma praticamente, all'italiana non si è mai applicato con eccessiva rigidità.
C'è poi da evidenziare che effettivamente gli addetti della corte d'appello sono stati intimiditi da manifestazioni non proprio tranquille di radicali e esponenti di liste di estremissima sinistra. Questo, converrai con me, che è plausibile conoscendo i soggetti e le loro folcloristiche capacità esternative. Tutto ciò ha impedito, per idiozia e incapacità tutta italica, sia degli addetti che del presentatore, di presentare comunque la lista, cosa che per regolamento è sempre possibile, salvo verbalizzare il ritardo permettendo ai ritardatari di ricorrere contro l'esclusione dando motivazione del ritardo (cosa assurda ma è previsto). Qello che è successo, frutto del clima che tu che non vivi da vicino abitando altrove, non mi sembra del tutto casuale. E' indubbio, che a noi comuni mortali, che per abitudine dobbiamo rispettare scadenze perentorie, tutto questo sembra assurdo e addirittura banale, ma penso che il punto sia tutto qui. Banalmente questo, solitamente "se fa senza problemi", questa volta, e soprattutto in questo caso specifico "il LAZIO",non dimenticarlo mai (già sindaco di Roma Alemmanno) si è cercato il pelo nell'uovo (che a noi sembra assurdo capisco)per montare e strumentalizzare una consuetudine "italicamente idiota".
A questi, SX DX IDV UDC ecc.ecc, del diritto di voto calpetato, non interessa un tubo, pensano solo a farsi ripicche e dispetti personali, a conseguire vittorie parziali e di Pirro, ma del resto, non avendo contenuti, NISBA!!!! E noi popolo BUE facciamo il tifo da stadio dividendoci in fazioni, per di questo si tratta di fazioni e faziosità.
Rispondo a Rik48, certo c'è stata una pessima gestione della comuniicazione e del caso, (poi dicono che hanno la comunicazione in mano!!!) ma evidentemente sono andati "nel pallone". E' sempre cos' si va nel pallone per banalità, credo che succeda anche a voi, e si rende meglio con difficoltà maggiori. Ma questo è inquitante perchè per me chi GUIDA deve essere sempre SOBRIO.
Ecco perchè credo che nessuna soluzione si vuole trovare, ma solo di scherno, ilarità e umilazione del NEMICO, (e il video lo conferma) è la bramosia, qui il concetto di AVVERSARIO non riesce a passare, esistono solo NEMICI.
 

Nicoletta

Utente
Riferimento: We are the world for Polverini

Mi accodo a Barbara specificando che, per quanto mi riguarda, non ne faccio una questione di parte politica ... la vicenda sarebbe stata vergognosa anche a parti invertite ...
Dividerei le due questioni: il ritardo nella presentazione, che avete già ampiamente commentato e che mi trova assolutamente d'accordo nei contenuti dei vostri pensieri, e le irregolarità o presunte tali (in Italia alla fine non si riesce mai a capire chi ha ragione e fino a che punto!) nelle firme depositate ... perchè se dovesse essere vero - come afferma il nostro Governatore Formigoni - che le stesse irregolarità, pur essendo presenti anche in altre liste, non sono state considerate per tutti allo stesso modo ... allora siamo proprio alla frutta ... vuol dire che abbiamo un livello di convivenza democratica così basso che conviene trasferirsi in qualche paese del sud America ... almeno guadagreremmo sul clima.
PS: qui nevica da ieri sera ...
Salutoni a tutti.
Nicoletta
 
Alto