Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Vorrei sapere se queste opere scritte in CILA sono valide per il bonus ristrutturazioni

Brigante

Utente
Salve Sono il proprietario di una villetta unifamiliare di cui dovrei fare delle opere interne e il mio geometra ha già presentato una CILA al comune il quale riporta: “Diversa distribuzione di spazi interni e realizzazione di un Bagno al piano primo sottotetto di un fabbricato di civile abitazione sito in….”

In pratica si tratta di demolire alcuni tramezzi, rifarli per modificare la planimetria e ovviamente rifare intonaci, pavimenti, impianti elettrici/idraulici eccetera inoltre realizzare un bagno nuovo. Si tratterebbe di manutenzione straordinaria?

Vorrei sapere se questi interventi sono validi per l’ottenimento del bonus ristrutturazioni con detrazione al 50% e se posso procedere andando a fine lavori presso un CAF portando fatture, ricevute di Bonifici parlanti e CILA ….cos’altro poi??
 

Brigante

Utente
come non lo sa nisciuno e allora non ci sono tecnici o gente acculturata qui ma solo gente che fa domande? Che Banda è?
 
Intanto ti segnalo i seguente articolo:
Non sono un tecnico (ragioniere in falegnameria) ma a mio discutibile parere ci rientri nel bonus ristrutturazioni - cmq le provvidenze fiscali fanno riferimento a normative urbanistiche, perciò puoi chiedere lumi al tuo geometra o allo sportello preposto del tuo comune.
 

Brigante

Utente
Intanto ti segnalo i seguente articolo:
Non sono un tecnico (ragioniere in falegnameria) ma a mio discutibile parere ci rientri nel bonus ristrutturazioni - cmq le provvidenze fiscali fanno riferimento a normative urbanistiche, perciò puoi chiedere lumi al tuo geometra o allo sportello preposto del tuo comune.
Grazie amiGo
 
Alto