Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Voce errata in 730/2019

Fast00

Utente
Buongiorno,
vorrei sapere come fare per correggere un errore fatto durante l’inserimento dei dati compilando online il 730 relativo ai redditi 2018; in particolare l’errore riguarda la voce “DETRAZIONE PER GLI INQUILINI CON CONTRATTO DI LOCAZIONE“: ho inserito i dati al rigo “INQUILINI DI ALLOGGI ADIBITI AD ABITAZIONE PRINCIPALE” quando avrei dovuto inserirli al rigo “LAVORATORI DIPENDENTI CHE TRASFERISCONO LA RESIDENZA PER MOTIVI DI LAVORO“. Avrei dovuto ricevere dunque un rimborso maggiore. Come procedere per richiedere la correzione? Grazie in anticipo.
 
credo che non vi sia un pagamento da parte tua, ma da come hai descritto dovresti avere un rimborso e/o la possibilità di compensare altri debiti tributari; sui tempi non ti so dire
ciao
 

Rocco

Utente
Conviene portarla in detrazione e/o compensazione tramite compilazione di rigo RX1 col. 5 del mod. REDDITI PF 2019-anno d'imposta 2018 indicando il codice "1" nella casella "Dichiarazione integrativa" di cui alla sezione "Tipo di dichiarazione" del frontespizio.
In occasione della presentazione del mod. 730/2020 - Redditi 2019 tale credito lo riporterai a rigo F3 col. 1.
Saluti.
 
Ultima modifica:

Fast00

Utente
Conviene portarla in detrazione e/o compensazione tramite compilazione di rigo RX1 col. 5 del mod. REDDITI PF 2019-anno d'imposta 2018 indicando il codice "1" nella casella "Dichiarazione integrativa" di cui alla sezione "Tipo di dichiarazione" del frontespizio.
In occasione della presentazione del mod. 730/2020 - Redditi 2019 tale credito lo riporterai a rigo F3 col. 1.
Saluti.
Buongiorno, ho fatto così: ho aperto il modello persone fisiche 2019 precompilato e ho cancellato i dati dalle caselle INQUILINI DI ALLOGGI ADIBITI AD ABITAZIONE PRINCIPALE e li ho inseriti nelle caselle LAVORATORI DIPENDENTI CHE TRASFERISCONO LA RESIDENZA PER MOTIVI DI LAVORO. Tutto il resto l’ho lasciato invariato. Adesso, nel modello inviato, al rigo RX1 col. 2 e 5 mi risulta l’importo che devo ricevere per differenza; risulta anche il codice 1 nella casella “Dichiarazione integrativa”. Il procedimento fatto é corretto? Grazie.
 
Ultima modifica:

Rocco

Utente
Buongiorno, ho fatto così: ho aperto il modello persone fisiche 2019 precompilato e ho cancellato i dati dalle caselle INQUILINI DI ALLOGGI ADIBITI AD ABITAZIONE PRINCIPALE e li ho inseriti nelle caselle LAVORATORI DIPENDENTI CHE TRASFERISCONO LA RESIDENZA PER MOTIVI DI LAVORO. Tutto il resto l’ho lasciato invariato. Adesso, nel modello inviato, al rigo RX1 col. 2 e 5 mi risulta l’importo che devo ricevere per differenza; risulta anche il codice 1 nella casella “Dichiarazione integrativa”. Il procedimento fatto é corretto? Grazie.
Pare di sì.
Saluti.
 
Alto