Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Visco sud

jimi3

Utente
Il credito d'imposta, previsto dall Finanziaria 2007, per investimenti in aree svantaggiate, Visco Sud,

è a titolo "de minimis"? Congiuntamente con altre agevolazioni, fruite a titolo "de minimis", non deve superare il limite di 200.000 in tre anni?

Riferimento: Visco sud

Il credito d'imposta, previsto dall Finanziaria 2007, per investimenti in aree svantaggiate, Visco Sud,

è a titolo "de minimis"? Congiuntamente con altre agevolazioni, fruite a titolo "de minimis", non deve superare il limite di 200.000 in tre anni?

La Visco-Sud non è cumulabile con gli aiuti "de minimis" (Circolare n 38/E del 11/04/2008 paragrafo 1.10).
Buona giornata.

ma il fatto che non è cumulabile significa che è un'agevolazione di cui l'impresa gode a titolo "de minimis" e che, quindi, rientra nella somma delle agevolazioni che in un triennio non deve superare soglia 200.000?

ma il fatto che non è cumulabile significa che è un'agevolazione di cui l'impresa gode a titolo "de minimis" e che, quindi, rientra nella somma delle agevolazioni che in un triennio non deve superare soglia 200.000?

Significa che non rientra negli aiuti "de minimis" e quindi non va a riempire la disponibilità di 200.000 euro in 3 anni prevista per tale tipologia di aiuti.
Buon lavoro.

Ciao Rocco,

grazie per la gen.le risposta.

ma come posso esser certo che la Visco Sud non sia a titolo de minimis?

Nn c'è scritto chiaramente.

Ciao Rocco,

grazie per la gen.le risposta.

ma come posso esser certo che la Visco Sud non sia a titolo de minimis?

Nn c'è scritto chiaramente.

Se leggi bene la circolare 38/E, paragrafo 1.10, vi è scritto testualmente che "Il credito d’imposta può, invece, essere cumulato, nei limiti delle spese effettivamente sostenute, con altre misure agevolative che non siano qualificabili come aiuti di Stato ai sensi dell’articolo 87 del Trattato CE ovvero come aiuti “de minimis”.
Ciò significa, a mio modo di vedere, che non è cumulabile con gli aiuti fruibili in regime di "de minimis".
Buon lavoro.

Alto