Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

vidimazioni

D

Dora

Ospite
<HTML>Secondo la nuova normativa vengono eliminate le vidimazioni per i registri IVA, registri per cui non era dovuta l'imposta di bollo.
Il mio dubbio è se ora detti registri sono soggetti a detta imposta e in che misura.
Io ritengo di no, però visto e considerato che per i registri obbligatori secondo c.c., detta imposta è elevata da £ 20.000 per ogni 100 fogli a £ 40.000, e non viene detto che per quelli IVA detta imposta non si applica, mi sorge il dubbio di doverla applicare.
Voi come avete interpretato, cosa fate?
Grazie a chi mi risponderà.</HTML>
 
C

cristiano

Ospite
<HTML>ciao dora, l'art 8 della nuova legge per la semplificazione estende (a riferimento v. rinnovato art.39) l'eliminazione dell'obbligo di bollatura anche ai reg.fiscali di cui art.23,24,25 dpr 633/72 -fatture acquisto, corrisp,.... Inoltre chiaramente i registri iva non rientrano tra quelli citati dalla norma civilistica (v.2215 e 2421 ad eccezione). Ad essi non deve quindi essere applicata la bollatura.</HTML>
 
G

Giorgio

Ospite
<HTML>ma allora il libro giornale ed inventari che possono essere numerati progressivamente durante l'uso, i quali sono soggetti al bollo di Lit. 40.000 dove applico detttta bollatura se non conosco l'ultima pagina?</HTML>
 
Alto