Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Versamenti minimi

PinoPi

Utente
Ho scaricato dall'ADE il pgm UNICO2007
Imposto la prima dichiarazione, con compilazione automatica del mod.F24 :
Insieme al debito IRPEF di 75,00 mi compila la sezione regioni con importo a debito di euro 8,00 e sezione tributi locali con importo a debito euro 2,00
Ma il versamento minimo per ogni tributo non e' di euro 12,00 ?
A pagina 7 delle istruzioni c'e' scritto cosi':







E' un'anomalia del programma che va rettificato, oppure le addizionali regionali e comunali sfuggono a questa regola ?
Dalle istruzioni mi sembra di no.
 
Ultima modifica:

Karl8

Utente
Riferimento: Versamenti minimi

L'addizionale non è dovuta se non è dovuta irpef.
Non mi risulta che per le addizionali ci sia deroga in merito al versamento minimo.
Solitamente tali conteggi però sono affidati agli automatismi del SW.
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Versamenti minimi

Ovviamente mi riferivo al SW che, sì , mi deve impostare il debito IRPEF se superiore a 12,00, ma non mi deve impostare gli importi in addizionale Reg e Com se inferiori a 12,00
Il mod. F24 sarebbe errato. Ho inviato una e-mail al Call Center per segnalare l'anomalia. Spero che provvedano.
 

contux

Utente
Riferimento: Versamenti minimi

Uhm ho appena fatto pure io il mio Unico, mi escono 30 Euro di Irpef, le addizionali a 5,00 e 2,00 ma non compaiono nel mod, f24, ho solo i 30 Euro quindi il Sw è corretto...
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Versamenti minimi

Uhm ho appena fatto pure io il mio Unico, mi escono 30 Euro di Irpef, le addizionali a 5,00 e 2,00 ma non compaiono nel mod, f24, ho solo i 30 Euro quindi il Sw è corretto...
Mi correggo . L'errore sta nella sezione addizionale comunale
Ti assicuro questo e' l' F24 scaturito dal mio unico


 

contux

Utente
Riferimento: Versamenti minimi

Anzi no, devi azzerare l'importo prima di fare il mod f24 dove si dice "verificare la soglia minima del comune...."
 

contux

Utente
Riferimento: Versamenti minimi

Non capisco a cosa serva la funzione di azzeramento dell'addizionale comunale ... se nn sbaglio i comuni possono decidere di cambiare la soglia minima di 12 euro per l'ici, che c'entra l'addizionale comunale????
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Versamenti minimi

Scusa Contux
dalle tue considerazioni debbo capire che lo fa anche a te ?
Allora se e' cosi, i programmatori lo sistemeranno, perche' ho mandato loro una segnalazione dell'anomalia.
Se invece lo fa solo a me forse e solo un problema mio.
Ciao
 

contux

Utente
Riferimento: Versamenti minimi

Lo fa solo se clicchi SI quando ti chiede se vuoi attivare il pannello ICI ... mah!
 
Alto