Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Verifica contratto locazione agenzia entrate

Ricordo che in passato era consentito dal sito dell'agenzia delle entrate verificare il contratto di locazione registrato(ovviamente se in possesso dei dati identificativi).Adesso vedo che e'solo consentito ricercare il codice contratto.Vi risulta?Avrei necessita'di controllare,in assenza di documenti cartacei,se ho provveduto a prorogare il regime di cedolare secca.
 

Gianmaria@

Utente
Ciao Federica,

temo che non sia possibile. In ogni caso se hai adottato la cedolare secca la mancata comunicazione di proroga non causa la decadenza ma una sanzione: 50 € entro i 30 giorni di ritardo e 100 € dal 31esimo in poi.
Puoi chiede la proroga tramite l'apposito software (per intermediari) oppure presso gli uffici AdE competenti per territorio. Annessa alla proroga, nel caso fossi in ritardo devi allegare l'F24 elide con il pagamento della sanzione.
Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it/w...essivi/Proroga/?page=schedefabbricatieterreni

Dal 2019 la cedolare secca vale anche per i negozi cat. C/1, ecco un mio articolo: https://www.studiogallarato.it/wordpress/cedolare-secca-2019/
 
Buongiorno,

i BOX e i posti auto continuano ad essere esclusi dalla cedolare secca se non locati insieme all'abitazione principale ?

Grazie.
 
Alto