Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

vendita su ebay ,si pagano le tasse?

salve sono una casalinga con la passione degli orologi,l'anno scorso ,approfittando di un vecchio pagamento dell'inps,ho trasformato questa passione in un lavoro e cioè compro sui siti della mia città orologi usati e poi li rivendo su ebay.La mia domanda è quali sono i problemi che potrei dover affrontare ,a livello di tasse e cose simili ,visto che non ho partita iva?i pagamenti avvengono tramite paypal,vi ringrazio in anticipo
 

lella

Utente
Concordo con Luigia.Una mia cliente dopo aver iniziato attività occasionale, la stessa EBAY l'ha obbligata ad aprire partita iva con tutti gli adempimenti , e questo
perchè ormai era diventata non "una tantum" ma una consuetudine giornaliera nel vendere gli stessi prodotti, continuativamente.
Saluti lella.
 
Buongiorno a me rimangono forti dubbi anche dopo l'utilissimo post sul blog.
In particolare: trattandosi di oggetti usati l'iva non dovrebbe esserci. Comprando degli oggetti usati (sostiene delle spese) e poi rivendendo (ricavi). Cosa dovrebbe dichiarare la differenza tra spese e ricavi? E come ci si può ricondurre alle spese se si tratta di mercatini vari (cioè chi può accertarle?). E nel caso dovesse dichiarare solo i ricavi perchè se ha sostenuto delle spese?
 
Alto