Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

valore iva all'estero

qualcuno saprebbe indicarmi un link o simile dove trovare il valore iva ( 20%, 15 %, 10 % ecc.) di alcuni articoli nella fattispecie mangimi confezionati per animali domestici all'estero ?
specialmente germania e UK :confused:
non riesco a spiegarmi come è possibile che un prodotto italiano costi di meno all'estero che in italia .... o che lo stesso venditore venda sia in italia che all'estero con prezzi decisamente diversi
il dubbio mi è venuto che magari abbiano iva diversa l'italia e l'europa?

grazie

Riferimento: valore iva all'estero

qualcuno saprebbe indicarmi un link o simile dove trovare il valore iva ( 20%, 15 %, 10 % ecc.) di alcuni articoli nella fattispecie mangimi confezionati per animali domestici all'estero ?
specialmente germania e UK :confused:
non riesco a spiegarmi come è possibile che un prodotto italiano costi di meno all'estero che in italia .... o che lo stesso venditore venda sia in italia che all'estero con prezzi decisamente diversi
il dubbio mi è venuto che magari abbiano iva diversa l'italia e l'europa?

grazie

1) Ricerca in Internet con:
Tierfutter Mehrwertsteuersatz

2) Mi pare che l'aliquota in DE sia ancora il 7%.

3) Non è un secreto che un produttore vende in Italia a prezzi decisamente alti mentre lo stesso prodotto costa meno all'estero. Questo dipende semplicemente dal mercato e dal consumatore che reclama ma compra lo stesso. Un Kg di pomodori o limoni della sicilia costano di più in Italia, p.e. a Padova, che in Germania. I prodotti farmaceutici costano quasi la metà in FR, AT e DE e cosi via...

E' il consumatore che decide il mercato non il produttore, trafila e compania bella.
Il consumatore trova tutte le scuse possibili per giustificare il proprio errore.

Un supermercato italiano con 12 filiali in Austria ha dovuto chiudere perchè la clientela in AT NON accettava i continui aumenti.

saluti,

.

Alto