Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Validità cambio Residenza e dichiarazione ISEE

luk387

Utente
Buongiorno

ho da pochi giorni cambiato residenza inoltrando pec all'ufficio anagrafe del nuovo comune; devo quanto prima produrre documentazione DSU/ISEE per acquisto di una casa.

Posso procedere con la dichiarazione DSU/ISEE indicando la nuova residenza/nuovo nucleo familiare, oppure devo attendere il controllo delle autorità che confermino il passaggio di residenza?

In altre parole, la residenza è già valida e quindi può essere utilizzata per produrre documenti come l'ISEE/altro, oppure si deve attendere la visita delle autorità che la "confermino"?

Grazie
un saluto
 

STUDIOCEL

Utente
La nuova residenza vale già da subito, se tutto in regola non devi avere dubbi....se invece hai motivo per avere dubbi e pensare che il comune possa non accettarla allora aspetta perché poi dovresti ricambiare di nuovo l'isee..
 

tecnico

Utente
BUONGIORNO .CHIEDO SCUSA .
ma anche se il cambio residenza è attivo da subito .non compare per almeno 45gg dalla domanda e quidi come è possibile compila re l isee con la nuova residenza se non compare sui documenti del comune....lo dico perche lo sto facendo e mi trovo lo stesso problema...fatto cambio residenza ma facendo ilo stato di famiglia risulto ancora con mia figlia ..chiamato comune e la risposta è stata che passano almeno 45gg..quindi fino a quel tempo il certificato non cambia e quindi niente isee..
 
Alto