Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Un consiglio

luis2000

Utente
MarMary,
la scelta dipende anche dall'uso che ne farai. In ogni caso, per la mia esperienza nell'uso professionale, ritengo che i tablet Samsung di fascia media/alta siano la scelta migliore.
 

MarMary

Utente
Grazie mille, a me i Samsung piacciono ma anche un Lenovo non mi dispiaceva. Ma sicuramente tu che li usi in modo professionale, lo sai molto meglio. Grazie ancora, allora vedo i Samsung:)
 

Umby

Utente
A me i tablet non sono mai piaciuti, e quindi non li consiglio.
Meglio prendere un portatile,
ti sconsiglio processore celeron e pentium (troppo lenti)
meglio un I3 oppure I5 (vanno benissimo per un uso comune)
ti sconsiglio I7 oppure I9 perchè costano molto, e spesso tutta questa potenza non serve...

attenzione, se prendi un I3, vedi la sigla (scarti quelli che iniziano con 10 (esempio I3 10300),
sono processori vecchi di almeno un paio di anni, e ce ne sono moltissimi ancora in circolazione!!!
più facilmente troverai quelli di 11^ generazione (Esempio I3-1115), sono dello scorso anno,
quelli di 12^ generazione non li trovi facilmente, e se li trovi, te li fanno pagare a prezzo di listino...

metti un ssd, anzichè un disco tradizionale, (vanno benissimo),
un 500Gb va benissimo per un uso comune...
non prendere il SATA, ma quelli di nuova tecnologia denominati NVME M2
(utilizzano il canale PCI anzichè il vecchio SATA),
e metti anche un programma che ti verifica lo stato dello SSD,
mostrandoti lo "stato di salute" dello stesso.
 

Umby

Utente
Dimenticavo:
la memoria... ci sono tantissimi portatili in offerta con 4GB --> non perderlo
per windows, per farlo girare decentemente servono 8GB !!! (in particolare l'ultimo W11 !!!)
 
Vorrei prendere un tablet nuovo e a breve ci sono pure i saldi di gennaio. Lo vorrei piccolo o così https://casamoree.it/migliori-tablet-8-pollici/ o al limite più grande così https://www.aranzulla.it/locked-chrome.php?p=59997&fabm=file&rnd=0.9247945296712803. Qualcuno di voi conosce questi modelli? A me piacciono i Samsung e i Lenovo, sono indecisa
Quale sarebbe eventualmente il tuo budget?

Preliminarmente e per esperienza, i samsung sono molto longevi e l'assistenza è praticamente impeccabile.
 

Umby

Utente
Segnalo la presenza su Mediaworld di questo pc, scontato quasi al 50%.

Contiene tutte le caratteristiche da me descritte precedentemente, per 300 Euro, difficilmente si trova di meglio in giro.

11^ Generazione, (non ultimissima), ma chi se ne frega !!!

Ritirando in negozio, non si pagano le spese di trasporto.

HP.jpg
 
Alto