Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tutela Condomini Super Bonus 110

Dred

Utente
Buongiorno,

A breve inizieranno i lavori presso il mio condominio relativamente alla ristrutturazione oggetto di super bonus 110 dove il costo dei lavori sarà anticipato dall'azienda General Contractor la quale beneficierà della detrazione prevista con opzione della cessione del credito;

La domanda è, quali possono essere i rischi o spese vive a carico dei condomini nel caso in cui i lavori/pagamenti non dovessero essere completati entro i termini di legge ? e nel caso, quali possono essere le possibili misure tutelative da poter adottare a livello di privato condomino (polizze assicurative o altro) ?

Grazie in anticipo
 
Buongiorno, il consiglio che posso dare è di farsi dare copia del contratto dall'amministratore di condominio insieme alle polizze assicurative/fidejussorie.
Verificare da contratto la durata dei lavori, se ci sono penali x ritardi, se ci sono eventuali revisioni dei prezzi, se il general contractor è solvibile ha capacità tecnico/finanziarie se lo stesso fornisce l'elenco dei subappaltatori che eseguiranno i lavori... questo è quello che mi viene in mente al volo
 
Alto