Gio.
Utente
Negli ultimi giorni, molti utenti hanno ricevuto un'e-mail che all'apparenza sembrava provenire da Telepass, la famosa azienda italiana che opera nel campo dei servizi per la mobilità stradale, nella quale veniva promesso il regalo di un “kit emergenza auto” in cambio della partecipazione a un sondaggio. In realtà questa non è un'iniziativa di Telepass, bensì è l'ennesimo tentativo di truffa online – per la precisione di phishing – a cui stiamo assistendo in questo periodo. L’obiettivo dei truffatori è ottenere informazioni personali e, soprattutto, i dati delle carte di credito degli utenti. Dopo aver completato il sondaggio, infatti, l’utente viene invitato a fornire i propri dati per il pagamento di una piccola commissione, simulando un addebito di 2 euro per la ricezione del kit in questione. La pagina, dopo aver richiesto i dati della carta, finge un errore di pagamento. Per difendersi è importante ignorare il messaggio e segnalare l'accaduto a Telepass.
Sempre in agguato i deficienti per usare un complimento....:--)
Sempre in agguato i deficienti per usare un complimento....:--)