Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Triangolazione San Marino

Sharkina

Utente
Buongiorno,
abbiamo un caso umano da risolvere. La nostra azienda deve fatturare la merce ad un bulgaro, ma la merce va a san marino.
Un bellissimo caso di triangolazione, ma non sappiamo che esenzione usare, se l'art. 41 x vendita cee o se l'art. 71 per vendita a San Marino... o qualcosa d'altro...
Riuscite ad aiutarmi?
Grazie infinite!
 
Ti allego questo:
qui si parla di cessione da it1 a it2 con consegna a San Marino, cessione non imponibile art. 8... in pratica San Marino è extra-ue x iva, intra-ue x dogana...
 

Sharkina

Utente
Gianni, ti ringrazio per la risposta, ma non mi sembra sia lo stesso caso a cui l'articolo fa riferimento... non si tratta di triangolazione da IT1 a IT2... ma di triangolazione da IT (azienda italiana che vende) a BG (cliente bulgaro che compra) con destinazione SAN MARINO (luogo di consegna della merce)... o forse sono io che non riesco a capire???
AIUTO!!!! che confusione!
 
Gianni, ti ringrazio per la risposta, ma non mi sembra sia lo stesso caso a cui l'articolo fa riferimento... non si tratta di triangolazione da IT1 a IT2... ma di triangolazione da IT (azienda italiana che vende) a BG (cliente bulgaro che compra) con destinazione SAN MARINO (luogo di consegna della merce)... o forse sono io che non riesco a capire???
AIUTO!!!! che confusione!
il caso non mi è mai capitato, ho provato a cercare in rete... per analogia, it2 o bg sempre di paese intra parliamo... parlane con la dogana del tuo paese o con uno spedizioniere, poi posta la soluzione se vuoi.
 

Sharkina

Utente
Anche noi abbiamo ragionato così... cioè che si tratta cmq sempre di paesi intra cee. Speriamo di avere fatto giusto. Appena riapre lo studio chiediamo anche a loro e poi si, nel caso posto la soluzione che mi daranno.
In ogni caso Grazie! Apresto.
 

Sharkina

Utente
Ciao,
la risposta data dallo studio è stata di emettere la fattura in art. 71.
Grazie cmq per il tempo dedicato!
 
Alto