Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tracciabilità spese mediche all' estero

Salve a tutti. Nel caso di spese mediche sostenute all' estero, le fatture sanitarie emesse da un ospedale, per essere detraibili devono necessariamente essere pagate con strumenti tracciabili ? Chiedo conferma. Grazie.
 

catia71

Utente
Si seguono le stesse regole, fatta salvo mi pare di ricordare del codice fiscale sullo scontrino che può essere annotato a mano, molto probabilmente perché ci sono paesi che non hanno la stessa metodologia italiana. In aggiunta c'è l'eventuale necessità di traduzione in caso di documentazione redatta in lingua straniera: inglese, francese, spagnolo o tedesco (sloveno per i residenti in Friuli appartenenti alla minoranza slovena) occorre una traduzione in italiano, che può essere fatta dallo stesso contribuente, che la deve sottoscrivere per garantirne la veridicità. Questa possibilità c'è solo per le lingue elencate: infatti, se la documentazione è redatta in una lingua diversa da queste, bisogna presentare una traduzione giurata del documento.
 
Quindi la fattura di un ospedale estero, va pagata in modo tracciabile? In Italia la fattura dell' ospedale può essere pagata in contanti. All' estero presumo di no. Dico bene ? Grazie
 
Alto