Sostanzialmente è così.
Devi però tenere in considerazione che la quota di TFR che vai ad erogare riferita al periodo 01/01-data di cessazione del rapporto costituisce un costo per l'azienda per cui le scritture sono:
Fondo TFR a Dipendenti c/liquidazione
TFR maturato fino al 31/12/xxxx dipendente Tizio
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TFR dipendenti (costo) a Dipendenti c/liquidazione
TFR maturato in corso d'anno dipendente Tizio
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Dipendenti c/liquidazione a Diversi
a Erario c/imposta sost. TFR
a Banca
Erogazione TFR dipendente Tizio per cessaz. rapp. di lavoro
Sulla rivalutazione relativa al TFR maturato in corso d'anno devi trattenere al dipendente l'imposta sostitutiva che poi andrai a cumulare con quella che matura sulle rivalutazioni del TFR dei dipendenti in carico al termine dell'esercizio.
L'imposta, come ben sai, va versata in acconto entro il 16/12 (l'acconto va calcolato sulla base delle rivalutazioni relative all'anno precedente) e a saldo entro il 16/02 dell'anno successivo.
Ciao natalia.