Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Studioocell: Vista la domanda da perditempo rispondo quello che mi pare...

B

Blubutterfly

Ospite
Studioocell: Vista la domanda da perditempo rispondo quello che mi pare...
 
Ultima modifica di un moderatore:

domenico

Utente
Salve, il ccnl applicato non regolamenta nella fattispecie entro quanto deve essere liquidato il tfr, pertanto alla data di cessazione del rapporto si ha il diritto a ricevere la corresponsione del tfr, tuttavia per completezza di informazione, si terra conto che non essendo nell'immediato disponibile il dato di rivalutazione per il calcolo del tfr, che l'Istat pubblica intorno alle metà del mese, potrebbe verificarsi per questa ragione un ritardo nel pagamento;

riguardo la rateazione del tfr, oltre che disapprovare il comportamento tenuto dal datore di lavoro credo che qualsiasi azione, anche di natura giudiziale ( conoscendo i tempi e costi) serva a poco;

con riferimento il preavviso, in tutti i casi anche come nel caso di specie è dovuto, salvo che l'indennità di cui sopra non è stata oggetto di espressa rinuncia ovvero inclusa nella somma oggetto di accordo, comunque il tutto deve ( dovrebbe) trovare riferimento negli accordi conclusi spero per iscritto.
Saluti
 
B

Blubutterfly

Ospite
Studioocell: Vista la domanda da perditempo rispondo quello che mi pare...
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

Blubutterfly

Ospite
Studioocell: Vista la domanda da perditempo rispondo quello che mi pare...
 
Ultima modifica di un moderatore:

domenico

Utente
Per dare una risposta compiuta ho la necessità di avere ulteriori informazioni, questo per stabilire se il comportamento del datore di lavoro ha potuto violare un diritto c.d. legislativo ovvero contrattuale.

Comprenderà che ciò non potrà avvenire nel forum, se lei è d'accordo e lo vorrà, farò conoscere il proprio indirizzo mail per un contatto.

Saluti
 
B

Blubutterfly

Ospite
Studioocell: Vista la domanda da perditempo rispondo quello che mi pare...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto