Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tfr e anticipo retribuzione

Ciao a tutti, sono nuova del forum e mi scuso in anticipo qualora questa non sia la sessione corretta.

Ad aprile mi è scaduto il contratto presso un'azienda locale. Contratto ovviamente non rinnovato, a causa del pochissimo lavoro.

Ho atteso il TFR che facendo due conti (lavoravo li a contratto a tempo determinato da un anno esatto) sommando anche tredicesima e quattordicesima, si aggirava attorno ai 1900€.

Settimana scorsa ricevo l accredito del tfr sul c/c di soli 666,29€.
Molto preoccupata contatto la responsabile dell'azienda chiedendo spiegazioni e mi liquida con un: riceverai a casa la busta paga inerente al tfr e potrai fare i tuoi conti.
Dopo una settimana, non avendo ricevuto nulla, la ricontatto e spazientita mi manda via mail la busta di aprile che non sono mai riuscita a recuperare e questa famosa del tfr.

Insomma.. figura che il totale è comprensivo di tredicesima e quattordicesima.. e figura una voce che è recupero anticipo MP che vado a verificare ed è presente su tutte le altre buste paga. Ogni mese mi trattenevano 1350€ e me li accreditavano automaticamente.

Ora.. è lecita questa cifra? Soprattutto .. come mai figura la voce dell'anticipo non avendone mai chiesto io uno?
Teniamo presente che mesi addietro mi fu giustificata come un: paghiamo le variabili del mese, in differita di un mese.

Io domani vorrei recarmi presso un caf o sindacato perché questa cosa non mi piace affatto
Qualcuno sa il perché di questa situazione??

Scusate se mi sono dilungata ma è per farvi avere un quadro precis!

Grazie in anticipo per la disponibilità
 

domenico

Utente
Salve, ritengo ragionevole rivolgersi al patronato, a mio avviso senza esaminare/leggere le buste paga una risposta non è corretta.

Saluti
 
Alto