Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tempi per un riesame e tempi di decadenza dei termini di una domanda naspi

Enzo86

Utente
Buona sera provo ad esporre il mio caso.
nel 2009 mia moglie viene assunta part time a 24 ore settimanali poi nel giugno 2016 va in gravidanza a rischio, (poiché è una gravidanza gemellare) a gennaio 2017 nascono i bimbi e mia moglie si fa tutto l'iter doppio periodo allattamento e doppio congedo parentale fino al giugno 2018 dove rientra a lavoro per una 15a di giorni per poi dare le dimissioni volontarie poiché gestire quell'orario era impossibile. Nel settembre 2018 fa qualche giornata agricola occasionale ( 45gg) dopo qualche mese gennaio 2019 viene assunta per 2 mesi come segretaria ma a scadenza di contratto nn gli viene rinnovato. Allora facciamo domanda entro 8 giorni previsti e nel marzo 2019 ci arriva la notifica dall'INPS che la naspi era stata respinta poiché nn c'erano le 30 giornate utili allora mi vado ad informare e chiediamo un riesame e risulta che nn comparivano i contributi dell'ultimo periodo. Così solo ieri 2 dicembre riusciamo a far comparire i contributi sull'estratto contributivo e attivarci per il riesame. Ora la mia domanda è i tempi del riesame quali sono? Se secondo voi gli spetta la naspi? E se c'è un periodo quale la pratica possa decadere e come intervenire per evitare una prescrizione visto che è quasi un anno. Ringrazio anticipatamente.
Spero di esser stato il più chiaro possibile
 
Alto