Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

telecamere video sorveglianza

Federinik

Utente
Spero che sia la sezione giusta .
Sono co erede insieme a mio fratello di una casa dove ci abita mia madre ,che ha diritto di abitazione.
mio fratello ha fatto installare un allarme con delle video camere di sicurezza sia interne che esterne alla casa.

Mia madre tempo fa ,scherzando , disse che in casa non poteva fare nulla che era "monitorata".

Il problema nasce quando io la vado a trovare che , pur essendo in casa mia, non ho piu' privacy.
Ho parlato con mio fratello dicendogli di permettere anche a me l'accesso alle videocamere , ma mi ha detto che e' un problema non semplice ,che dovrebbe contattare chi ha installato l'allarme e chi gli ha messo l'app sul telefono per condividerlo con me.
insomma ..scuse.

Vorrei capire come posso fare per tutelarmi o per regolarizzare questa situazione.
Grazie a tutti
 

luis2000

Utente
Federinik,
ritengo che tua madre con diritto di abitazione sia anche nel diritto di decidere per l'installazione del sistema di video sicurezza nonché di averne il controllo.
Pur comprendendo l'intenzione di "proteggere" il genitore e l'immobile stesso, la decisione di installare il sistema di video sicurezza ed eventualmente autorizzarne la gestione ad altri, dovrebbe essere di tua madre.
 

Federinik

Utente
Ma mia madre sarebbe sicuramente daccordo per darmene il controllo anche a me .
Il problema e' che ci scontriamo con mio fratello che ,con scuse varie ,rimanda sempre la mia abilitazione ad averne il controllo.
questo gli permette a lui di vedere cosa faccio io quando vado a trovarla , ma non posso fare altrettanto .
A me non sembra regolare come situazione
 

luis2000

Utente
Federinik,
sono d'accordo, la situazione non è regolare.
Ti consiglio di chiarire con la mamma le tue corrette e lecite richieste per poi, insieme, chiederne l'attuazione a tuo fratello.
In tale occasione, potrebbe essere buona cosa far sottoscrivere a tua madre una specifica autorizzazione per la gestione del sistema di sicurezza.
 

STUDIOCEL

Utente
Be quando sei tu in casa oscurale...o meglio ancora mettine uno anche tu che vedi solo tu...un po' come si fa se uno non ti dà la chiave di un lucchetto, ne metti un altro e non gli dai le chiavi...
 
Alto