Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

teamsystem/agyo funziona per la fattura elettronica ?

salve a tutti,
vorrei chiedere a chi utilizza il programma Teamsystem/Agyo se avete riscontrato problemi con la fatturazione elettronica sia nell'invio che in ricezione.
Alcuni fornitori mi hanno riferito di avermi inviato la fattura elettronica ma gli è ritornata indietro per errore del destinatario.
Per l'invio non sono ancora riuscito a farne uno perchè non mi hanno attivato i servizi.
Non lavoro in cloud e utilizzo il programma di Teamsystem che si chiama Lynfa.
grazie a chi condividerà la propria esperienza.
 
buongiorno .. io uso agyo di teamsystem.. una volta attivato il servizio funziona.. se i fornitori ti hanno inviato la fattura e gli arrivato l errore dovresti controllare sullo sdi di aver correttamente registrato l indirizzo telematico di ricevimento
il link è questo
https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/ l indirizzo telematico lo devi registare tu e non teamsystem
 
il mio commercialista ha fatto la pratica di comunicazione del codice univoco all'Ag. Entrate ed è andata a buon fine.
inoltre ho anche ricevuto la PEC dall'Ag. entrate dell'avvenuta trasmissione.
c'è altro che potrebbe bloccare la ricezione o l'invio delle fatture ?
 

catia71

Utente
l'impossibilità di recapito è un discorso diverso secondo me dall'errore del destinatario...forse hanno indicato male codice fiscale o partita iva?
 
Ciao Steven, posso darti qualche info in merito dal momento in cui utilizzo Agyo con connettore da gestionale Gamma/Alyante.
Allora partiamo dal presupposto che mi aspettavo qualcosa di molto meglio ... l'integrazione con Gamma non è ancora per niente ben impostata e presenta a mio avviso numerosi bug.
Ho problematiche di vario genere, alcune veramente paradossali ... fatture che risultavano scartate su Gamma e invece su Agyo erano ok, xml che si mischiano e potrei continuare ma mi fermo. Tutte palesi problematiche di integrazione che mi spero risolvano quanto prima.
Per quanto riguarda invece Agyo Web posso dirti che anche lì ci sono più che problematiche dei peccati di gioventù ... non sono un programmatore ma da utilizzatore noto tante cose che una piattaforma oserei dire professionale non dovrebbe presentare (mi aspettavo un prodotto pronto al 100% ed invece direi che siamo al 70% e voglio essere generoso). Difficile consultare lo stato dei documenti, niente export in excell/csv, ricerche dei documenti che definire macchinosa è dire poco ed altro ancora.
Ora io ragiono dal mio utilizzo che è abbastanza massiccio nel senso che emetto circa 90.000 documenti all'anno. Magari su nuneri più bassi le inefficenze ad oggi rilevate sicuramente avrebbero un impatto minore in termini di operatività giornaliera (ma cmq rimangono).
Spero di esserti stato utile e resto a disposizione per altri chiarimenti.
 
Alto