Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tassa libri sociali srl

M

Marco Aliberti

Ospite
<HTML>Abbiamo di recente costituito una srl e il notaio ci ha detto che dobbiamo pagare la tassa sui libri contabili e sociali.
Mi potreste cortesemente indicare il codice e l'importo da pagare?
Grazie</HTML>
 
A

athos

Ospite
<HTML>7085
anno 2002

6OO.OOO LIRE (310 euro ) SINO A 1.000.000 DI CAPITALE SOCIALE
1.000.000 (517 euro ) oltre.....</HTML>
 
P

paolo

Ospite
<HTML>f24
codice tributo: 7085
anno riferimento: 2002
versare: € 310
x te da versare subito e poi ogni anno entro il 16/03</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>La tassa sui libri sociali, da pagare in sede di inizio attività deve essee versata con bollettino di c/c postale n. 6007, intestato all'Ufficio del Registro di Roma - Tasse di cincessioni Governative, e non con il Mod, F24 (é la tassa annuale che si paga con il mod. F24).
Gli importi da versare sono, alternativamente tra loro:
- € 309,87 se il capitale sociale della neo costituita società non super un miliardo di lire (€ 516,456,90);
- € 516,46 se il capitale sociale della neo costituita società supera il miliardo di lire (€ 516,456,90).</HTML>
 
E

Eli

Ospite
RE: per Roberto Cattivelli

<HTML>Io, per una S.r.l. costituita nell' ottobre del 2001, ho fatto pagare la prima tassa sui libri sociali tramite l' F24 con codice 7085 e anno di riferimento 2001. E' sbagliato ??? C' è qualche sanzione ??
Grazie
Ciao
Eliana</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
RE: per Roberto Cattivelli

<HTML>Il versamento, della tassa di CC.GG. dovuta in sede di inizio attività, é da effettuare sul c/c 6007; pertanto il versamento effettuato con il Mod. F24 é sbagliato.
E' errore molto frequente (peraltro, una volta anche in studio abbiamo sbagliato), che non mi risulta sia mai stato sanzionato, anche perché credo (lo verificherò) non sono previste sanzioni.
Ciao.</HTML>
 
E

Eli

Ospite
RE: per Roberto Cattivelli

<HTML>Grazie molte, sei sempre molto gentile
Ciao
Eliana</HTML>
 
Alto