Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tari, sono da solo e pago per quattro

Premetto subito che è la Tari sulla mia seconda casa a Isolabona (IM). Il regolamento di questo comune rifacendosi al "Decreto ministeriale Sanità 5 luglio 1975" (che non si capisce cosa c'entri con la Tari) stabilisce che se una seconda casa è superiore ai 60 metri quadri per quanto riguarda la varte variabile della tassa deve pagare come una famiglia di quattro componenti. E io che sono solo avendo una casa (ereditata dai miei) di oltre 60 metri pago per quattro. Vi sembra giusto tutto ciò?
Aldilà del decreto che non c'entra niente, mi sembra vada contro lo spirito della tassa che dovrebbe essere calcolata anche secondo quanto spazzatura si produce.
Finisco con un paradosso per quanto mi riguarda. Se una famiglia di otto componenti ha una seconda casa in questo comune di 40 metri quadri paga per due, io da solo pago per quattro.
 
se non sei d'accordo con quanto ricevuto puoi adire le vie legali delle commissioni tributarie le quali potrebbero riconoscere non lergittima questa assurda disparità di trattamento che hai lamentato.
ciao
 
Grazie per l'informazione però penso che per una questione di 200 euro non valga la pena scomodare e pagare un avvocato. Rimane l'amarezza di una palese ingiustizia.
 
Alto