Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

tari eredi

profmanu

Utente
buongiorno. Mio padre è deceduto lo scorso 7 marzo ed oggi è arrivata la lettera con le tariffe tari da versare tramite f24 per una casa al mare il cui contratto di affitto era intestato a mio padre.
Essendo il soggetto deceduto ma non avendo ancora inoltrato la pratica di successione l'agenzia delle entrate (in quanto ancora in attesa di altri documenti), come posso regolarizzare tale pagamento? Posso già pagarlo in quanto ereed?
Grazie
 

Giuldi

Utente
Certo che puoi pagare.....
Comunque devi anche fare la pratica di cessazione e voltura dell'utenza presso il Comune
 

profmanu

Utente
certo, dicevo nel frattempo anche perchè si trattta di una casa delle vacanze abbastanza lontana dalla mia residenza.
Quindi pago con il mio codice anche se siamo due eredi oppure devo indicare i due codici fiscali? Grazie
 

Giuldi

Utente
L'utenza è ancora a nome di vs. padre, formalmente sarà lui a dover pagare, indipendentemente da chi effettuerà materialmente il pagamento....
 

profmanu

Utente
questo si, ma dicevo se nel campo "eredi" va bene solo il mio codice fiscale e non anche quello di mia madre.
Grazie per l'aiuto. Le cose a cui pensare sono tante ed io mi barcameno a malapena per cui, oltre a gestire lo straziante dolore, me la devo anche sbrigare in dal punto di vista pratico. Avere un punto di riferimento è importante. Grazie, davvero
 

Giuldi

Utente
.....dicevo se nel campo "eredi" va bene solo il mio codice fiscale e non anche quello di mia madre.
Solo uno, codice 07.
Mi sembra comunque di capire che non avete ancora pensato all'Unico2015 (Redditi 2014): da' un'occhiata a pag. 11-12 delle istruzioni, vi sono sia i termini di presentazione che quelli di pagamento (Dichiarazione presentata dagli eredi)....
 

profmanu

Utente
grazie, per l'Unico ho proprio lunedì appuntamento al caf.

cosa significa codice 07?

io pensavo di effettuare il pagamento attraverso homebanking e di copiare esattamente quello che c'è nel cartaceo inviatomi a casa dal comune aggiungendo il mio codice fiscale nel campo

"codice fiscale del coobligato, erede, genitore, tutore o curatore fallimentare". Sbaglio? Ancora grazie
 
Ultima modifica:
Alto