Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tari appartamento sfitto

Salve, desideravo sapere un'informazione.
Io ho ereditato un appartamento e finché c'era l'inquilino la Tari, come da contratto, la pagava lui. Al momento in cui se ne andò vennero disdette le relative utenze (però il riscaldamento è condominiale ed il contabilizzatore di calore venne impostato sullo zero). L'appartamento da allora non è stato mai abitato, neppure per un giorno; mi domandavo quindi se nonostante ciò fosse comunque soggetto alla Tari. Molte grazie.
 

Rocco

Utente
Ritengo che l'immobile non sia da assoggettare a TARI. Verifica però presso il comune l'attuale condizione dell'immobile ai fini TARI.
Saluti.
 

STUDIOCEL

Utente
Pur senza utenze c'è sempre poi da vedere se è vuoto...se ammobiliato capita spesso e volentieri che venga applicata la tari come se fosse un deposito...
 
Grazie amici... :)
Dunque l'immobile non è arredato (solo lungo il corridoio è presente una specie di mobilio, ma più che altro sono degli sportelli applicati ad una rientranza... -più o meno come se fosse un profondo e lungo armadio a muro, non si tratta però di un "mobile" vero e proprio-) poi per il resto non vi sono nè tavoli, nè sedie, nè letto e neppure la cucina....
Ad ogni modo per verificare al Comune (di Roma) l'attuale condizione dell'immobile ai fini della Tari, dov'è di preciso che ci si deve rivolgere....:confused: Scusatemi ma se non mi si aiuta col cucchiaino non riesco a far nulla (StudioCel ne sa qualcosa... :D).
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
A vero....c'era qualcosa di familiare nel tuo nome ma non ti avevo collegato visto gli orari da terrestri....
Comunque se ce ne fosse bisogno, ma meglio prevenire che curare, basta dichiarare in comune all'ufficio tributi che è vuoto e senza allacci...
 
Alto