Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

suddivisione eredità a figli nati da diverse unioni (o matrimoni)

T.Tonio

Utente
eredità (suddivisione)

sposato in comunione dei beni, dopo il matrimonio, avevo acquistato un appartamento che dopo il divorzio è stato lasciato (come da accordo consensuale approvato dal giudice) alla mia ex moglie e ai 2 figli (studenti di 21 e 23 anni) sino ala compimento dei 25 anni del più piccolo (ai figli verso mensilmente il mantenimento). Adesso ho avuto un altro figlio con una ragazza (e ho riconosciuto il bambino) e ho comprato un altro appartamentino. In caso di mia morte (senza testamento) la mia ex moglie e i miei 2 primi figli possono vendere l’appartamento, (quello in cui stanno adesso)? E in tal caso ci rientrerebbe anche il mio ultimo figlio, e in che proporzione? Quali sarebbero le proporzioni di tutti? Per quanto concerne l’appartamento acquistato dopo il divorzio, ci rientrano le 2 figlie, e in che proporzione?
Se decidessi di sposarmi di nuovo (con l’attuale compagna, madre del mio ultimo figlio), alla mia morte, questa rientrerebbe nella quota solo per quanto riguarda l’appartamento acquistato per ultimo (dopo il divorzio) o anche nel primo? Grazie per le risposte
 
Ultima modifica:
Alto