Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Studio associato tra professionisti

C

Carlo

Ospite
<HTML>Uno studio legale associato tra due professionisti non ancora Avvocati, ma che hanno portato a termine il praticantato, i quali hanno intenzione nel luglio 2002 di chiudere l'attività dello studio per poter poi aprire ognuno per proprio conto un'attività individuale di lavoro autonomo come devono rapportarsi in merito a:
- beni strumentali acquistati nei due anni di vita dello studio associato di valore inferiore al milione e che sono stati quindi interamente spesati;
- bene strumentale di valore superiore al milione (arredi) che è stato acquistato nel 2002 e quindi non ancora ammortizzato;
- quale codice devono adottare per la propria attività individuale;
- quali ulteriori adempimenti deve adempiere lo studio associato per poter chiudere l'attività?

Ringrazio tutti coloro che mi vorranno fornire delucidazioni in merito</HTML>
 
A

athos

Ospite
<HTML>per "chiuderlo" devi prima estinguere ogni attività e ogni passività ...e quindi devi alienare tutti i beni strumentali (anche quelli inferiori al milione)

quale codice attività iva devo adottare ? (sei un quasi avvocato....e credo che se adotti quello specifico della tua categoria nessuno ti dica nulla. )

una volta estinte tutte le attività e passività ...chiudi la partita iva...e ricordati l'anno dopo di presentare le dichiarazioni fiscali...

--------------------------------------------------------------------------

ora vi faccio io un quesito ....

perchè il vostro ordine professionale ha di fatto invitato i propri iscritti a non fornire la consulenza on line ?

va bene che siete affezzionati alla carta e penna ....ma mi sembra una presa di posizione troppo esagerata,</HTML>
 
A

Andy

Ospite
<HTML>Perchè gli avvocati sono tra quelli più affezionati al denaro, quindi niente consulenze gratis. :)</HTML>
 
Alto