Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stipendio apprendista

Vide

Utente
Buongiorno,

Volevo chiedere gentilmente a quanto ammonterebbe lo stipendio netto della mia compagna, che è stata assunta come commessa, con contratto di apprendistato, finalizzato all inquadramento finale impiegata livello 4, ma partendo in apprendistato livello 6, con successivo passaggio a livello 5 durante appunto il periodo di apprendistato.

Il contratto fa fede al settore commercio (abbigliamento).

Mi interessa soprattutto capire quale sarà l ammontare dei primi stipendi, quindi finché avrà il livello 6 apprendistato, 40 ore.

Grazie
 
Ultima modifica:

Vide

Utente
Buonasera Domenico e grazie per la gentile risposta. Se posso, dove ha trovato il lordo per poi risalire a questo netto? Io avevo provato a guardare sul ccnl commercio e mi pareva di aver trovato intorno ai 1050 lordi... Il che mi pareva un po' strano...
 

domenico

Utente
Dal 1 Agosto c.m., per le aziende aderenti alla Confcommercio, la retribuzione lorda per il 6° livello è pari a 1.392.91, non so quale ccnl hai osservato.
 

Vide

Utente
Dal 1 Agosto c.m., per le aziende aderenti alla Confcoymmercio, la retribuzione lorda per il 6° livello è pari a 1.392.91, non so quale ccnl hai osservato.
A questo punto non lo so...Il discorso è valido sia per aziende con più di 15 persone che meno?

Grazie Domenico
 

domenico

Utente
A questo punto non lo so...Il discorso è valido sia per aziende con più di 15 persone che meno?

Grazie Domenico

Allora Vide, del settore commercio esistono diversi ccnl, vorrai assumere le opportune informazioni quale il contratto di lavoro applicato alla tua compagna.

Il ccnl Confcommercio non prevede una diversa retribuzione nel caso di 15 o + dipendenti.

Saluti
 

Vide

Utente
Allora Vide, del settore commercio esistono diversi ccnl, vorrai assumere le opportune informazioni quale il contratto di lavoro applicato alla tua compagna.

Il ccnl Confcommercio non prevede una diversa retribuzione nel caso di 15 o + dipendenti.

Saluti
Molte grazie Domenico, domani guardo meglio, poi le farò sapere.

Intanto grazie nuovamente per il supporto
 

veton

Utente
buonasera hi 22 anni lavoro nel setore metalmeccanico.lavoro per questa ditta da un anno 3 mesi con agenzia e altri 9 mesi con la ditta adesso mi hanno proposto un contratto apprendista per 3 anni 2 livello quanto prenderó se adesso prendi 1480
 

domenico

Utente
buonasera hi 22 anni lavoro nel setore metalmeccanico.lavoro per questa ditta da un anno 3 mesi con agenzia e altri 9 mesi con la ditta adesso mi hanno proposto un contratto apprendista per 3 anni 2 livello quanto prenderó se adesso prendi 1480
Buongiorno, non viene detto se il ccnl è riferito al settore meccanico industria/artigiano/altro;

cosi come non viene indicato se il 2 livello è quello di inizio ovvero finale da raggiungere.

Saluti
 

veton

Utente
Buongiorno, non viene detto se il ccnl è riferito al settore meccanico industria/artigiano/altro;

cosi come non viene indicato se il 2 livello è quello di inizio ovvero finale da raggiungere.

Saluti
si ma ho letto su internet che quelli che fanno il turno dalle 22 alle 06 non possono avere contratto da apprendista. sai piu meno quanto prenderò
 
Alto