Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sponsorizzazione - fatture beni/servizi di terzi

Un saluto a tutto il forum!

Vorrei sponsorizzare una squadra di calcetto affiliata al CSI locale.
Il problema è che questi ragazzi sono tesserati per una ASD che chiede loro una buona fetta delle somma che dovrei versare a titolo di sponsorizzazione per il "piacere" di emettere una fattura - la ASD stessa ha altre squadre che militano in altri gironi CSI e FIGC.

Per aggirare il problema, sarebbe possibile stipulare un contratto di sponsorizzazione - naturalmente con l'ASD - in forza nel quale il corrispettivo per la stessa sarebbe rappresentato dal pagamento diretto, da parte mia:

- di una fattura emessa da una struttura che fornisce loro il campo di gioco per n mesi
- di una fattura da parte di un negozio di abbigliamento per la fornitura di una divisa da giuoco col logo della mia azienda.

In questo caso, a mio avviso, l' ASD non dovrebbe emettere alcuna fattura e io potrei scaricare le spese di sponsorizzazione rappresentate dalle due fatture di terzi analiticamente indicate come corrispettivo nel relativo contratto. Corretto?

PS stiamo parlando di una cifra minima, 1000 euro.
 
credo che anche se parli di una cifra minima il tuo ragionamento non mi appare corretto.
a me pare che per le spese di sponsorizzazione il comportamento da tenere sia previsto dalla normativa in essere
attendi altri pareri
ciao
 

Rocco

Utente
Anche secondo me il ragionamento appare errato.
Non credo sia ammissibile una sponsorizzazione "indiretta", diciamo così...
Saluti.
 
Alto