Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spesometro duplicato

catia71

Utente
Se ho inviato due volte lo stesso file spesometro fatture emesse con lo stesso nome uno va in scarto?
Mi spiego: ho avuto un problema in fase di invio (saltata la adsl proprio in quel momento) prima di reinviare ho controllato in monitoraggio e c'era solo il file delle fatture ricevute inviato precedentemente...ho pensato perfetto non l'ha acquisito...non avendo il codice id dell'eventuale invio ho atteso qualche tempo ma niente non è apparso nulla. Ho riprovato l'invio e anche questo non appare ho pensato ammazza che sfiga non solo mi è saltata l'adsl, nel momento fatidico ma pure un problema tecnico del sito? In pratica il secondo invio di cui ho l'id risulta da elaborare ma non ci sono riferimenti sul tipo di invio, tutto bianco tranne la data e l'id...ora nel caso che effettivamente ci sia anche l'altro perso nell'etere chissà dove, che potrebbe succedere andrà in scarto da solo uno dei due? Sarebbe perfetto.
 

catia71

Utente
E mi prende male solo a parlarne: chiamo l'assistenza tecnica che mi chiede se ho messo il codice univoco o la pec per inviare il file, e io le dico "no ho caricato il file del mio software l'ho controllato l'ho sigillato e l'ho inviato"...e la solerte signora mi insiste si ma lei cosa ha indicato la pec o il codice univoco e io le dico "ma parliamo dello spesometro non di una fattura elettronica" e lei insiste che devo aver indicato uno dei due dati e io ormai smarrita le dico "non capisco la domanda" e la signora spazientita "mi dia l'identificativo" dò timorosa il codice id e la fenomena sentenzia "aaaaaa tutto a posto signora la fattura risulta consegnata il 23/01" ...oddio penso come glielo dico che ho spedito lo spesometro l'08/02....rifaccio il numero e mi risponde un altro gentilissimo che mi dice guardi probabilmente ha beccato un momento di intenso traffico, il tutto è ancora in elaborazione, attenda qualche giorno se vanno in scarto.
 

catia71

Utente
Aggiorno, visto che può interessare altri, in caso di invio del file con lo stesso nome uno dei due viene di sicuro scartato. Nel mio caso non rinvenendo il primo invio e non avendo l'ID per le verifiche avevo effettuando un secondo invio con lo stesso nome e tenevo monitorato quello, dunque oggi finalmente la risposta è comparso il primo file che evidentemente era partito e andato a buon fine e il secondo è stato scartato. Buon per me!
 
Alto