Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese corriere

SIMO1

Utente
Salve a tutti, questo intervento non riguarda l'intra,ma magari qualcuno sa aiutarmi :rolleyes:: è corretto che un corriere espresso a cui ho affidato alcune spedizioni extra-cee, mi addebiti (oltre al normale costo di spedizione ) , altre 15,00 euro x operazioni doganali ?
Inoltre, dovendo fatturare questi costi di spedizione al mio Cliente, devo addebitare il costo della spedizione, + le 15 euro, o solo il costo spedizione ?
Grazie a chi mi risponderà ! buon lavoro !
 

Bolika

Utente
Riferimento: Spese corriere

Ciao Simo1,

Di solito quando chiedi un preventivo a un corriere dovrebbe darti tutte le spese che ti verranno fatturate per cui se lo avevi chiesto, sarebbe stato più onesto indicartelo oppure, fare come fanno tanti, indicare "Operazioni doganali: Ad Valorem" ossia sul valore che dichiarerai in fattura. Dipende da come si è svlta la trattativa. In linea di massima, a meno che tu non chieda un prezzo all-in, le operazioni doganali vengono sempre conteggiate a parte.
Per quanto riguarda l'addebito al tuo cliente, ovviamente sono scelte puramente commerciali. Nessuno ti obbliga a fatturargli le spese di sdoganamento in Italia ma se le vuoi fare, nessuno te lo vieta!
Buon lavoro anche a te!
 
Riferimento: Spese corriere

Salve a tutti, questo intervento non riguarda l'intra,ma magari qualcuno sa aiutarmi :rolleyes:: è corretto che un corriere espresso a cui ho affidato alcune spedizioni extra-cee, mi addebiti (oltre al normale costo di spedizione ) , altre 15,00 euro x operazioni doganali ?
Inoltre, dovendo fatturare questi costi di spedizione al mio Cliente, devo addebitare il costo della spedizione, + le 15 euro, o solo il costo spedizione ?
Grazie a chi mi risponderà ! buon lavoro !
Anche io ho ricevuto fatture per spedizioni extracee con addebito di 15€ ed è corretto in quanto sono costi doganali che si pagano per fare espatriare la merce.Infatti sono n.i.art.9.
 
Alto