Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SPESE CONDOMINIALI DETRAIBILI PER FAMILIARE A CARICO

Ciao a tutti
io e mia sorella deteniamo la nostra prima abitazione al 50%
Mia sorella e' a mio carico perche' non ha redditi
Nel 2017 l'amministratore ha eseguito dei lavori detraibili al 50% ed ha ripartito tali spese al 50% con due note differenti fra me e mia sorella malgrado avessi sostenuto io l'intera spesa
In quanto a mio carico posso scaricare l'importo di tali lavori anche se il documento e' intestato a mia sorella ?
Grazie
 

Semio

Utente
Ciao. Io l'ho già fatto. Sulla certificazione di tua sorella aggiungi la tua dichiarazione che le spese le hai sostenute tu effettivamente. È sufficiente perché io l'ho fatto e ho ricevuto il rimborso
 
ma il CAF te lo ha accettato..... tutto sta se ad un eventuale controllo all'ADE questo va bene.
Io ho letto che forse non si puo' e qundi cercavo un chiarimento
 

STUDIOCEL

Utente
1) se non comunichi diversa ripartizione l'amministratore rilascia dichiarazione spesa a coloro che risultano proprietari...e per l'amministratore è irrilevante che il pagamento l'abbia fatto solo uno

2) puoi indicare che la spesa è rimasta totalmente a tuo carico...e bene che firmi per conferma anche l'altra intestataria della spesa...
 
posso allegare l' E/C del bonifico dell'intero importo (mio e di mia sorella) fatto all'amministrato dal mio conto corrente
Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Devo scriverlo sulla dichiarazione rilasciata dall'amministratore...

Esempio
" Spesa rimasta totalmente a carico di....cf....
Data firme"
 
Alto