Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese al 50% detraibili in 10 anni

Salve
Ho Ereditato al 50% la casa di famiglia
Sono obbligata in dichiarazione redditi a mettere le spese che i genitori avevano indicato nei 10-anni ad oggi ( non sono così sicura di ritrovare la doc degli anni passati)-oppure posso mettere solo quella più recente di cui possiedo documentazione.
Grazie
 

thorm

Utente
Non c'è l'obbligo da parte tua di metterle (d'altronde sarebbe buffo essere multati per non aver messo una cifra a proprio favore)
Quello che non so è il tipo di controlli "automatici" che vanno a fare sulla dichiarazione. La mancanza di una spesa che c'era gli anni prima POTREBBE (...mio pensiero...) generare qualche controllo e POTRESTI trovarti nella posizione di dover giustificare le cifre inserite gli anni precedenti (e se non hai il giustificativo, le beghe ricadono sugli eredi)
 
Non c'è l'obbligo da parte tua di metterle (d'altronde sarebbe buffo essere multati per non aver messo una cifra a proprio favore)
Quello che non so è il tipo di controlli "automatici" che vanno a fare sulla dichiarazione. La mancanza di una spesa che c'era gli anni prima POTREBBE (...mio pensiero...) generare qualche controllo e POTRESTI trovarti nella posizione di dover giustificare le cifre inserite gli anni precedenti (e se non hai il giustificativo, le beghe ricadono sugli eredi)
Il Caf dal 2016 mi ha spiegato scannerizza i doc; per gli anni precedenti,nel caso, mi potrei comunque rivolgere agli amministratori che annualmente inviano tali doc per La detrazione al 50%
 
Alto