Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sostituto d'imposta disoccupati 730 2013

Simone M

Utente
Ciao a tutti!

Vorrei sapere quale sostituto d'imposta posso inserire nel 730-2013 trovandomi al momento in stato di disoccupazione e avendo percepito la disoccupazione ordinaria dall'INPS fino al 26/03/2013.

Ho due CUD relativi ai redditi 2012 (uno dal mio ex datore di lavoro e l'altro dall'INPS relativo alla disoccupazione ricevuta) e dalla simulazione del 730 mi risuta che sono in debito di €150 di IRPEF.

Sinceramente non so cosa inserire come sostituto d'imposta per saldare questa somma. Non credi di dover inserire il mio ex datore di lavoro, ma neppure l'INPS.

Girando in rete ho trovato diverse voci, ma non so quale scegliere. La più gettonta è l'INPS o direttamente mettere l'Agenzia delle entrate.

Questo forum mi pare il migliore per questo tipo di discussioni. Qualcuno è già stato in questa situazione e può consigliarmi?

Grazieeee
 

Rocco

Utente
Il mod. 730 può essere presentato ad un CAF ovvero professionista abilitato se il contribuente avrà un rapporto di lavoro che duri almeno da giugno a luglio 2013 e si conoscano i dati del sostituto che effettuerà i conguagli. In mancanza si dovrà presentare il mod. UNICO PF: in tal caso i versamenti verranno eseguiti con il mod. F24.
Saluti.
 
Alto