Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Smart work in Cina per 1 anno

plamnz

Utente
Salve,
mi recherò in Cina per 1 anno da novembre 2017 (raggiungendo mio marito, quindi dovrei ottenere il visto per la residenza, ma non so bene ancora da quando partirà), e lavorerò da remoto in smart work per la mia azienda italiana, rientrando periodicamente sempre per esigenze di lavoro. Come dovrò comportarmi per la denuncia dei redditi? Dovrà essere fatta in Italia o in Cina? E come contributi? Non credo che l'azienda dovrà cambiare qualcosa a livello di busta paga e CU, ma dovrò essere io a fare tutti gli adempimenti del caso, giusto?
Grazie mille per l'aiuto possibile.
 
Buongiorno,
se lei lavora con contratto di smart working, dovrebbe utilizzare una postazione del suo datore di lavoro in Cina.
Tutto ciò premesso in Cina dovrà versare le imposte ed essere assicurata alla previdenza sociale locale, in quanto non c'è un Accordo di sicurezza sociale tra i due Stati, c'è solo una Convenzione contro le doppie imposizioni. Il datore di lavoro italiano, se lei lavora in smart working, dovrebbe in qualche modo assisterla considerando che lei opera in una sede/ufficio/.... del datore italiano.
Saluti.
Luigi Rodella
 
Alto