Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Semplice domanda su import dalla Francia!!

paravetto

Utente
Buongiorno
sperando nella vostra gentilezza e nel vostro sapere vi pongo una domanda molto semplice, ma alla quale non sono ancora riuscito a dare una risposta!!
Se io vado in Francia con la mia macchina e riempio il baule di vino, quant'è la quantità massima che posso comprare da privato cittadino?? Esiste una limitazione relativa al valore massimo delle marci che posso portare a casa o al numero massimo di bottiglie acquistabili?

Vorrei compre del vino ed evitare di essere feramto dalla polizia locale o in frontiera e vedermi sequestrato il carico o vedermi appioppata una bella multa.
Sottolineo che lo farei da privato cittadino, per cui compre il vino con tanto di iva francese ecc....

Un grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere questo piccolo problema!!!
 

luca1266

Utente
Riferimento: Semplice domanda su import dalla Francia!!

Buongiorno
sperando nella vostra gentilezza e nel vostro sapere vi pongo una domanda molto semplice, ma alla quale non sono ancora riuscito a dare una risposta!!
Se io vado in Francia con la mia macchina e riempio il baule di vino, quant'è la quantità massima che posso comprare da privato cittadino?? Esiste una limitazione relativa al valore massimo delle marci che posso portare a casa o al numero massimo di bottiglie acquistabili?

Vorrei compre del vino ed evitare di essere feramto dalla polizia locale o in frontiera e vedermi sequestrato il carico o vedermi appioppata una bella multa.
Sottolineo che lo farei da privato cittadino, per cui compre il vino con tanto di iva francese ecc....

Un grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere questo piccolo problema!!!

presumo nessun limite
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Semplice domanda su import dalla Francia!!

Buongiorno
sperando nella vostra gentilezza e nel vostro sapere vi pongo una domanda molto semplice, ma alla quale non sono ancora riuscito a dare una risposta!!
Se io vado in Francia con la mia macchina e riempio il baule di vino, quant'è la quantità massima che posso comprare da privato cittadino?? Esiste una limitazione relativa al valore massimo delle marci che posso portare a casa o al numero massimo di bottiglie acquistabili?

Vorrei compre del vino ed evitare di essere feramto dalla polizia locale o in frontiera e vedermi sequestrato il carico o vedermi appioppata una bella multa.
Sottolineo che lo farei da privato cittadino, per cui compre il vino con tanto di iva francese ecc....

Un grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere questo piccolo problema!!!
un copia-incolla richiesto ad un'amica spedizioniere a ventimiglia, credo siano limiti ancora validi:
Bevande alcoliche
Alcool e bevande alcoliche con gradazione superiore al 22% : 10 litri
Bevande alcoliche con gradazione inferiore a 22% vol. 20 litri
Vino 90 litri , di cui 60 litri di vino spumante
Birra 110 litri.
Superate tali quantità, i prodotti si considerano acquistati per scopi commerciali. In questo caso la loro circolazione sarà soggetta a documenti amministrativi di accompagnamento.
ciao
 
Alto