Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scrittura contabile per adeguamento agli studi di settore.

Vi prego di confermere se la seguente scrittura in P.d. relativa ad una ditta individuale in contabilità ordinaria va bene, naturalmente la vado a registrare nel 2012 redditi 2011 con il versamento del saldo irpef che doveva essere il 16 giugno ma dopo proroga è slittato entro il 20 agosto c.a. Vorrei racchiudere in questa unica voce le seguenti imposte (iva, irpef e irap) IMPOSTE E TASSE RILEVATI DAGLI STUDI DI SETTORE a BANCA X C/C. Cosa ne pensate. Grazie.
 
Non confluiscono nel conto economico le maggiori imposte? Perché, nello stato patrimoniale, come debiti di natura tributaria? Per favore, mi spiegheresti il motivo, grazie.
 
è evidente che Gio, che saluto, si riferiva alla corretta contabilizzazione per competenza delle imposte per adeguamento.
se ciò, come ritengo, non sia stato effettuato nell'anno 2011 vuol dire che nell'anno 2012 le maggiori imposte confluiranno nel conto economico come voci indetraibili.
ciao
 

Gio.

Utente
Proprio cosi',registrazioni in esercizio di copetenza, ricambio i saluti,Ciao Giuseppe, mi raccomando occhi puntati sui veri artefici della crisi ed adesso paladini del risanamento,ovvero le BANCHE....!
 
Alto