Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scontrini per app delivery

candido8

Utente
Salve
I ristoranti che utilizzano app come Glovo o Uber eats per consegnare cibo a domicilio come devono emettere lo scontrino ?
Uber eats ad esempio incassa i soldi dei clienti che poi versa alla nostra società trattenendosi la loro percentuale. Ad esempio se ho venduto 500€ di prodotti in una settimana Uber mi versa 350€ sul conto corrente tramite bonifico e mi emette fattura di 150€. Io i singoli scontrini dei vari ordini li sto emettendo come “corrispettivo non incassato”. Ma alla fine della settimana quando Uber mi fa il bonifico cosa devo fare? Uno scontrino unico con importo 500€ o 350€ o cosa???
Sono confuso
Grazir
 
Buongiorno, a mio avviso devi emettere fattura/scontrino x il lordo pari a € 500,00 - nello specifico non so come funziona Uber/Glovo ma, per logica, faccio un parallelo con PAYPAL:
nel tuo caso occorre fare fattura/scontrino x € 500,00
avendo incassato però solo € 350,00
devi emettere autofattura x € 150,00 esente art. 10.
Questa procedura vale però x i servizi finanziari (Paypal non emette fattura), se Uber ti emette fattura x le sue competenze sei apposto.
 

candido8

Utente
Buongiorno, a mio avviso devi emettere fattura/scontrino x il lordo pari a € 500,00 - nello specifico non so come funziona Uber/Glovo ma, per logica, faccio un parallelo con PAYPAL:
nel tuo caso occorre fare fattura/scontrino x € 500,00
avendo incassato però solo € 350,00
devi emettere autofattura x € 150,00 esente art. 10.
Questa procedura vale però x i servizi finanziari (Paypal non emette fattura), se Uber ti emette fattura x le sue competenze sei apposto.
Si Uber mi emette fattura ogni settimana per i suoi 150€
 
Alto