Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scontrini farmacia smarriti.

danyjet

Utente
Salve,
Nel riordinare la documentazione in mio possesso per il prossimo 730 precompilato, mi sono accorto che ho smarrito alcuni scontrini di farmaci che sicuramente troverò inseriti automaticamente nella dichiarazione.
Posso lasciarli o devo detrarre il relativo importo ?
Rischio qualcosa in caso di futuri accertamenti, non avendo il giustificativo cartaceo ?
grazie.
saluti.
 

Rocco

Utente
Salve,
Nel riordinare la documentazione in mio possesso per il prossimo 730 precompilato, mi sono accorto che ho smarrito alcuni scontrini di farmaci che sicuramente troverò inseriti automaticamente nella dichiarazione.
Posso lasciarli o devo detrarre il relativo importo ?
Rischio qualcosa in caso di futuri accertamenti, non avendo il giustificativo cartaceo ?
grazie.
saluti.
Se non hai il documento cartaceo non puoi detrarre la spesa anche se presente nel precompilato, questo perché sei comunque tenuto a conservare la documentazione inerente gli oneri detraibili/deducibili inseriti in dichiarazione, a meno che non accetti il precompilato così come ti viene proposto (senza apportare modifiche, per intenderci) e in questo caso l'Ade non effettuerà il controllo formale ex art. 36-ter del DPR 600/73.
Saluti.
 
Alto