Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SCIA ANTINCENDIO

xrem75

Utente
Buongiorno a tutti. Scrivo per chiarire dei dubbi che ho circa l'adeguamento SCIA del mio condominio. Il nostro condominio,tramite amministratore, ha incaricato un professionista abilitato per la messa a norma e la redazione della SCIA antincendo su autorimessa con superficie di manovra superiore a 300 mq e di parcamento auto di 14 veicoli.
Ora i lavori da eseguire sono vari (tipo apposizione segnali antincendio,posa di estintori....) che ricadono sulle spese di tutti noi (8 condomini).
Oltre ai succitati lavori, io ed un altra unita' avendo il garage con superficie maggiore di 40 mq ed essendo gli unici ad avere areazione del tipo "bocca di lupo" , ci hanno detto che bisogna adeguare il basculante con la pratica di fori con superficie uguale o superiore a 0,50 mq su ogni singolo.
Le spese di Questi lavori,essendo i garage di nostra proprieta', su chi ricadono? Su di noi , o vanno suddivisi tra tutti i condomini?
Grazie per il vostro prezioso supporto.
 

STUDIOCEL

Utente
0,50 mi sembra poco...superiore ai 40mq anche se interno ad autorimessa dovrebbe essere circa il 4-5% della superficie del box...ma non sono certo al 100%...
Comunque per la spesa se l'areazione così creatasi assolve gli obblighi anche di tutta l'autorimessa ritengo possa essere divisa tra tutti i condomini, altrimenti se solo per gli obblighi del tuo box allora la spesa è solo tua...
 
Alto