Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Schede telefoniche

G

geromino

Ospite
<HTML>Ciao a tutti, come voi sono un libero professionista, Pongo una domanda semplice, ma per la quale ho ricevuto risposte contrastanti. Le ricariche telefoniche possono essere scaricate? Se si in quale percentuale?
Grazie e chiedo scusa se questa domanda è già stata posta.</HTML>
 
I

ila

Ospite
<HTML>Mi pare che non avendo contratto soggetto a bollo, le schede non si possano dedurre.</HTML>
 
A

andy

Ospite
<HTML>Concordo con ila le spese di telefonia mobile si possono dedurre al 50% solo se esite un contratto (quindi non prepagato) ed inoltre solo se il contratto è soggetto a bollo (tassa di concessione governativa) quindi solo contratti business.</HTML>
 
E

Elena

Ospite
<HTML>confermo la non deducibilità in assenza di un contratto uso affari</HTML>
 
F

Francesco

Ospite
<HTML>Non è vero, si possono scaricare al 50% in presenza di fattura o ricevuta; vedi "Guida al bilancio" fascicolo di Italia Oggi.</HTML>
 
I

ila

Ospite
<HTML>preferirei vederlo scritto in qualche testo unico o circolare del ministero.
Certi venditori in effetti dicono ai clienti che si può scaricare. Ma leggendo ilfoglio pubblicitario che distribuiscono si legge che occorre dimostrare l'inerenza.
Mi sentirei di scaricarlo se il professionista avesse un altro contratto per il telefonino personale e allegando il dettaglio delle chiamare per documentare orari e destinatari delle chiamate "professionali".
mI AUGURO CHE QUALCUNO ABBIA ELEMENTI DI DOCUMENTAZIONE VALIDI PER DIRE UNA VOLTA PER TUTTE COME DOBBIAMO REGOLARCI.</HTML>
 
C

Cristoforo Colombo

Ospite
<HTML>La risposta si trova nel tuir art. 50 "Determinazione del reddito di lavoro autonomo" dove è espressamente stabilito che le spese di impiego e manutenzione dei telefoni cellulari sono deducibili nella misura del 50%. E non v'è alcun dubbio che la scheda telefonica prepagata su un cellulare sia utilizzata per telefonare. O sbaglio?</HTML>
 
C

Cristoforo Colombo

Ospite
<HTML>La risposta si trova nel tuir art. 50 "Determinazione del reddito di lavoro autonomo" dove è espressamente stabilito che le spese di impiego e manutenzione dei telefoni cellulari sono deducibili nella misura del 50%. E non v'è alcun dubbio che la scheda telefonica prepagata su un cellulare sia utilizzata per telefonare. O sbaglio?</HTML>
 
G

geromino

Ospite
<HTML>Insomma o scatenato un putiferio, comunque vi ringrazio tutti.</HTML>
 
Alto